Real Madrid-Manchester City: la finale è dei blancos. Cambia tutto al 90′ e si decide ai supplementari.

Al Santiago Bernabeu in scena l’ultima semifinale di Champions League che decreterà chi sarà ad affrontare il Liverpool a Parigi.

champiosn league real madrid manchester city
Real Madrid-Manchester City (ansa foto)

Questa sera non è una partita come le altre. Questa sera è Real Madrid-Manchester City ed è la semifinale di Champions League.

Ancelotti contro Guardiola. La leggenda contro il tiki-taka. Ma accomunati da un unico desiderio: un biglietto per Parigi.

Dopo un rocambolesco 4-3 in favore dei citizens, altra partita spettacolare quella al Bernabeu.

Si aprono le danze al 73′ con il gol che porta in vantaggio gli inglesi: Gundogan offre il pallone a Bernardo Silva che porta palla centralmente e serve Mahrez, il quale di prima intenzione infila Courtois.

Al 90′ cambia clamorosamente tutto e quando Guardiola credeva di aver quasi strappato un pass per la finale, si complica tutto. Benzema serve Rodrygo che anticipa Ederson  ristabilendo la parità.

Ma non è finita qui. Il cronometro del direttore di gara non fa neanche un giro di lancette ed ecco che l’incubo di Guardiola si fa ancora più vivo e porta sempre il volto di Rodrygo: su cross di Carvajal, l’attaccante brasiliano infila di testa il 2-1.

Si va ai tempi supplementari e al 95′ ci pensa il solito Benzema a firmare il gol del 3-1 che arriva su calcio di rigore procurato dallo stesso su fallo di Ruben Dias.

Real Madrid-Manchester City: le pagelle e il tabellino

champions league real madrid manchester city
Real Madrid-Manchester City (ansa foto)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> Crisi centrocampo Juve, arriva il centrocampista goleador: il dato allarmante

REAL MADRID-MANCHESTER CITY  3-1

Reti: 73′ Mahrez, 90′ Rodrygo, 90+1′ Rodrygo, 95′ rig. Benzema

Real Madrid (4-3-3): Courtois 7; Carvajal 6.5, Militao 6 (115′ Vallejo sv), Nacho 6, Mendy 7; Modric 6 (75′ Camavinga 7), Casemiro 6.5 (75′ Asensio 6), Kroos 5.5 (68′ Rodrygo 8); Valverde 6.5, Benzema 8 (104′ Ceballos sv), Vinicius 6.5 (115′ Vazquez).  A disposizione: Lunin, Fuidias, Alaba, Vallejo, Marcelo, Jovic, Vazquez, Ceballos, Rodrygo, Diaz.

Manchester City (4-3-3): Ederson 6; Walker 6.5 (72′ Zinchenko 6), Ruben Dias 5, Laporte 6, Cancelo 6; Bernardo Silva 6, Rodri 5.5 (99′ Sterling 5.5), De Bruyne 5.5 (72′ Gundogan 6.5); Mahrez 7 (85′ Fernandinho sv), Foden 6, Gabriel Jesus 5.5 (78′ Grealish 6). Allenatore: Josep Guardiola. A disposizione: Steffen, Carson, Akè, Egan-Riley, Palmer, Mcatee, Lavia.

ARBITRO: Daniele Orsato (Ita)

AMMONITI: Modric, Laporte, Carvajal, Militao, Sterling

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> Sport insieme al partner, idee ed esercizi per dimagrire insieme

La finale di Champions League, dunque, sarà Real Madrid-Liverpool in scena sabato 28 maggio allo Stade de France.