Military Fitness, la nuova disciplina sportiva dai risultati incredibili!

Cos’è il Military fitness? Ecco un focus sulla nuova disciplina sportiva che sta impazzando anche tra le celebrità, i risultati sono fenomenali!

Military Fitness
Military Fitness (Foto Instagram)

 

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM ->

https://instagram.com/sportnews.eu_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Sono tante le nuove discipline che nascono ogni giorno per quando riguarda il fitness, il mantra alla fine è sempre lo stesso, “Basta che funzioni”, se poi nel farlo ci si riesce a divertire certo che tutto diventa più semplice, è proprio per questo che diversi personal trainer ogni stagione sponsorizzano qualche nuovo tipo di attività. Spesso e volentieri le discipline prendono spunto da altri sport o settori, sintetizzando i movimenti maggiormente efficaci e riproponendoli in chiave diversa, i benefici nel cambiare tipologia sono molti, uno su tutti il non abituare mai la propria muscolatura ad un determinato movimento, cosa che farebbe adattare il corpo a compierlo con minor sforzo possibile e quindi ottenendo anche risultati dal punto di vista fisico meno performanti.

Military Fitness o Bootcamp, per allenarsi adesso ci si ispira all’esercito USA

Military Fitness
Military Fitness (Foto Instagram)

L’immagine del soldato americano sempre fisicamente prestante ed in grado di resistere anche ai maggiori stress fisici è ormai insita in tutti noi, portata avanti per lo più dal cinema Hollywoodiano, è proprio forse grazie a questo che ha preso subito piede ed anche proprio tra le star del cinema.

Potrebbe interessarti anche >>> Arnold Schwarzenegger molla le proteine, ecco la sua nuova dieta vegetariana

Certo è che non dovremmo partecipare a lunghe marce con pesi sulle spalle, sessioni di tiro o cose del genere, nel Military Fitness vengono ripresi solo alcuni degli esercizi che solitamente vengono inseriti anche nell’allenamento quotidiano dei soldati in addestramento.

Potrebbe interessarti anche >>> Cindy Crawford, i suoi consigli di fitness sono fuori dagli schemi ma funzionano! VIDEO

Gli allenamenti proposti prevedono sequenze che coinvolgono più fasce muscolari nello stesso tempo, questo porta nel tempo alla conquista di un corpo tonico e scattante, con sensibile diminuzione della massa grassa, dopo lo sforzo iniziale quello che andremo a costruire di più sarà la forza e la resistenza.

La particolarità della disciplina proposta tuttavia non risiede solo nel corpo quanto anche nella mente, con il Military Fitness i benefici si vedranno anche sul piano mentale, concentrandosi su esercizi di questo tipo si lavora molto sulla concentrazione e sulla determinazione, lavorare in percorsi a ostacoli necessita di mantenere alta la soglia di attenzione per raggiungere un obiettivo, un fattore determinante e che sul piano mentale renderà indietro gratitudine e fiducia in se stessi.

Perché non provare, in fondo ci si potrebbe divertire, l’unico ostacolo attualmente in Italia è che la disciplina non è ancora così diffusa e potrebbe essere difficile trovare una palestra vicino casa che offra questo servizio, inoltre i costi sono un po’ più alti rispetto ai soliti corsi in giro, se fosse però l’allenamento adatto a coinvolgerci vale di certo la pena spendere qualcosa in più, i risultati poi non tarderanno ad arrivare.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.