Formula 1, verso il GP di Miami: clamoroso in Ferrari, cambia tutto

Formula 1, ci stiamo avvicinando all’attesissimo Gran Premio di Miami. Grosse modifiche sulle Ferrari, cosa sta succedendo.

Pole Leclerc
Pole Charles Leclerc (Ansa)

Dopo le prime quattro gare del Mondiale, la Ferrari è al comando nella classifica costruttori. Nonostante i due ritiri consecutivi di Carlos Sainz, la Rossa ha un bottino di 9 punti sulla Red Bull. Charles Leclerc, invece, è saldamente al primo posto nella classifica piloti. Nonostante il bruttissimo errore di Imola, il monegasco può ancora gestire un discreto margine.

Nel Gran Premio del Made in Italy, però, una cosa è stata sotto gli occhi di tutti: Red Bull ha una macchina molto forte e con gli aggiornamenti annunciati da Marko è stata formidabile sul circuito emiliano. Tra qualche giorno, i piloti sono pronti a darsi battaglia a Miami. Il weekend è attesissimo e a quanto pare i team proveranno nuovi aggiornamenti. Anche in casa Ferrari, cambia tutto: sono state preannunciate due modifiche alquanto interessanti.

Formula 1, cambia tutto in Ferrari: le mosse per battere Red Bull

Formula 1 Ferrari Binotto annuncio
La Ferrari di Leclerc (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Formula Uno, Mattia Binotto svela il punto debole della Ferrari: tifosi sorpresi

La Ferrari si sta preparando per lottare con veemenza contro i rivali. A Maranello tutti stanno lavorando ininterrottamente: sono state studiate due novità incredibili. Binotto ha già annunciato che bisogna risolvere il problema del porpoising: i saltellamenti ovviamente danno fastidio ai piloti e non mostrano tutto il potenziale della macchina. Secondo quanto spiegato dall’analista tecnico Paolo Filisetti su ‘La Gazzetta dello Sport’, la Ferrari avrà un’ala posteriore diversa per contrastare l’alta velocità di punta di Red Bull.

La scorsa settimana ci sono stati dei test alquanto interessanti: a quanto pare anche il fondo subirà dei cambiamenti. Il team vuole adottare una soluzione simile a quella portata in pista dagli avversari con sede a Milton Keynes sulla RB18. L’obiettivo, lo ribadiamo, è quello di eliminare il famoso propoising che tanto sta facendo discutere in questo inizio di stagione.