Napoli, in ballo il futuro di Mertens: il rinnovo è possibile

Il Napoli, dopo il roboante 6-1 al Sassuolo, si concentra sulla questione rinnovi: sul tavolo la questione relativa al prolungamento di Dries Mertens.

Napoli Mertens rinnovo
Dries Mertens (Ansa)

Il Napoli, grazie alla netta vittoria di sabato pomeriggio contro il Sassuolo, ha centrato l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League. Il tennistico 6-1 contro i neroverdi, arrivato dopo il pareggio contro la Roma e le sconfitte contro Fiorentina e Empoli che hanno allontanato definitivamente i sogni scudetto, ha fatto paradossalmente molto male. Il successo sugli uomini di Dionisi aumenta infatti i rimpianti per quella che sarebbe potuta essere la stagione della squadra partenopea, che ha buttato tanti punti in modo ingenuo nelle fasi decisive del campionato. Ora, però, è il momento di guardare avanti e alla prossima stagione, nell’attesa di saperne di più anche sul futuro di Luciano Spalletti. In ballo, però, c’è non solo il destino dell’allenatore ma anche quello di alcuni giocatori, primo fra tutti Dries Mertens.

Napoli, De Laurentiis spinge per il rinnovo di Mertens

Napoli Mertens rinnovo
Dries Mertens (Ansa)

Quella relativa al destino di Dries Mertens è una questione che va avanti ormai da tantissimo tempo. Nella vittoria di sabato, l’attaccante, se ce ne fosse ancora bisogno, ha dimostrato ancora una volta il proprio assoluto valore con una splendida doppietta. Il belga, soprattutto in coppia con Osimhen, ha mostrato di essere un’arma pericolosissima per le difese avversarie. Da qui il rimpianto dei tifosi, che hanno potuto ammirare i due insieme in pochissime occasioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Allegri, ci siamo: il nome del sostituto fa sognare i tifosi

Con il centravanti nigeriano che potrebbe lasciare Napoli tra qualche mese per volare in Premier League, chi potrebbe restare, a sorpresa, è proprio l’ex PSV. Il contratto del giocatore, come noto, scadrà il prossimo giugno, con le voci su un addio che si susseguono da mesi. Le cose, però, sembrano ora essere cambiate, con la società che non sembra intenzionata a perdere un elemento di tale valore soprattutto nel caso in cui dovesse concretizzarsi già la partenza di Osimhen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma-Bologna finisce a reti inviolate. Mourinho si ferma e pensa al Leicester

A spingere per il rinnovo del classe 87 sarebbe dunque proprio De Laurentiis, con lo stesso Mertens che sarebbe pronto anche a dimezzarsi l’attuale ingaggio pur di restare. Unico ostacolo alla fumata bianca per il prolungamento, come riportato da tuttomercatoweb.com, i rapporti non proprio idilliaci con Luciano Spalletti, con un feeling tra i due che non sarebbe mai sbocciato del tutto.