Inter, il rinnovo di Perisic diventa una priorità: presto l’incontro

L’Inter, in vista della prossima estate, punta a concludere in fretta la questione relativa al rinnovo di Perisic, decisivo anche contro l’Udinese.

Inter Perisic rinnovo
Ivan Perisic (Ansa)

L’Inter è ancora viva. La sconfitta contro il Bologna di mercoledì scorso, che ha tenuto inchiodati i nerazzurri al secondo posto a due lunghezze di distanza dal primo posto del Milan, poteva far malissimo anche e soprattutto dal punto di vista del morale, ma la squadra, nell’insidiosa trasferta contro l’Udinese, è riuscita a reagire dimostrando una grandissima forza mentale. Giocare al Friuli, contro una delle compagini più in forma del campionato, non era affatto semplice, anche e soprattutto dopo la vittoria dei cugini contro la Fiorentina e il temporaneo -5 dalla vetta. Gli uomini di Simone Inzaghi, però, hanno messo le cose in chiaro già nel primo tempo della sfida, con le due reti di Perisic prima e di Lautaro Martinez poi che hanno reso poi inutile la rete nella ripresa di Pussetto. Proprio l’esterno croato si è rivelato ancora una volta tra i migliori della formazione interista.

Inter, a fine campionato l’incontro con Perisic per il rinnovo

Inter Perisic rinnovo
Ivan Perisic (Ansa)

Tra le note positive dell’Inter, pronta più che mai alle ultime tre gare del campionato contro Empoli, Cagliari e Sampdoria e al testa a testa con il Milan, c’è il rendimento di Perisic. Il giocatore, intorno al quale si erano fatte avanti nei mesi scorsi voci di addio a fine stagione, si sta rivelando l’uomo in più di Simone Inzaghi, tanto da tenere relegato in panchina un elemento come Gosens pur fermato spesso da problemi fisici di varia natura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Allegri, ci siamo: il nome del sostituto fa sognare i tifosi

Le prestazioni dell’esterno nerazzurro hanno convinto ormai tutti dalle parti di Appiano Gentile. Dopo il fantastico gol siglato nei minuti iniziali del match di Bologna, reso purtroppo inutile prima dal pari di Arnautovic e poi dalla clamorosa papera di Radu, il giocatore si è ripetuto anche a Udine, con il preziosissimo colpo di testa che ha avuto il merito di sbloccare fin da subito il risultato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, in ballo il futuro di Mertens: il rinnovo è possibile

Il contratto di Perisic scadrà il prossimo giugno. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il diretto interessato chiederebbe uno stipendio di circa 5 milioni di euro a stagione, mentre la dirigenza nerazzurra non vorrebbe andare oltre i 4 milioni per un anno con opzione per un secondo. L’incontro sarebbe previsto per il 23 maggio, il giorno dopo la fine del campionato. Per la fumata bianca, non dovrebbero però esserci particolari problemi.