Roma-Bologna finisce a reti inviolate. Mourinho si ferma e pensa al Leicester

Allo stadio Olimpico in scena in scena Roma – Bologna, match valido per la trentacinquesima giornata di campionato. Le pagelle e il tabellino.

roma bologna pagelle tabellino
Roma-Bologna (ansa foto)

La squadra di Josè Mourinho scende in campo a caccia di tre punti utili per assicurarsi un posto in Europa League nella prossima stagione. Tuttavia è impossibile non attuare un turnover in vista della gara di ritorno di Conference League tra Roma e Leicester, in programma giovedì 5 maggio. A partire dalla panchina sono Abraham e Pellegrini.

I rossoblù di Mihajlovic partono galvanizzati dopo la vittoria in rimonta sull’Inter nel recupero della ventesima giornata e non hanno sicuramente pensieri che li attanagliano dato che si trovano a centro classifica senza più obiettivi da inseguire.

La partita non entra quasi mai nel vivo per tutti i 90′, i giallorossi recriminano due calci di rigore non concessi uno per un fallo di mano e l’altro considerato fuori area.

Tuttavia la gara non si blocca e termina con uno scialbo 0-0 che non fa contenti i tifosi giallorossi considerando che la Lazio li ha agganciati grazie al 3-4 in casa dello Spezia e l’Atalanta potrebbe superarli nella gara di domani contro la Salernitana.

Roma-Bologna: le pagelle e il tabellino

Josè Mourinho durante Roma- Bologna
Roma-Bologna (ansa foto)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Empoli-Torino 1-3 le pagelle e il tabellino: toscani in 9, la rimonta Belotti

ROMA – BOLOGNA 0 – 0

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio 6.5; Mancini 5.5, Kumbulla 6, Ibanez 6; Maitland Niles 6 (Zalewski 6), Cristante 6.5, Veretout 5.5, El Shaarawy 5.5 (Karsdorp 6); Perez 5.5 (Pellegrini 6); Zaniolo 6, Gyan 5 (Abraham 6). Allenatore: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Bove, Darboe, Smalling, Spinazzola, Vina, Volpato.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 7; Soumaoro 6, Medel 6, Bonifazi 6.5; Kasius 5.5 (De Silvestri 6), Dominguez 6, Schouten 6, Soriano 6, Hickey 5.5; Orsolini 5.5 (Barrow 6), Arnautovic 6. Allenatore: De Leo. A disposizione: Bardi, Binks, Mbaye, Sansone, Santander, Vignato, Viola.

ARBITRO: Michael Fabbri

AMMONITI: Medel

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Udinese-Inter 1-2 le pagelle e il tabellino: finale thriller, sofferenza Inzaghi

Nella prossima giornata la Roma la Roma affronterà la Fiorentina in trasferta, lunedì 9 maggio alle 20:45. Il Bologna, invece, sarà ospite del Venezia, domenica 8 maggio alle 15:00.