MotoGP, accusa pesante verso Marc Marquez: “Il suo è un comportamento vergognoso”

Il comportamento di Marc Marquez continua a far discutere: un suo gesto ha fatto infuriare il collega che lo ha pesantemente accusato.

Marc Marquez accusa pesante vergognoso
Marc Marquez (Foto di Vidal per ANSA)

Marc Marquez sta probabilmente vivendo il momento più difficile della sua straordinaria carriera. Da qualche anno, il centauro spagnolo sta facendo i conti con la sfortuna: pochissime vittorie, tantissime cadute e innumerevoli infortuni. La diplopia ha spaventato milioni di appassionati e di tifosi: il disturbo alla vista del campione ha messo in discussione anche il suo futuro nel paddock.

Marquez, dal canto suo, non intende mollare la sua moto e anzi vuole ritornare in splendida forma. In ogni weekend, però, il fuoriclasse è protagonista di cadute allo stesso tempo spettacolari e spaventose. Anche oggi, nel corso delle prove libere del Gran Premio di Spagna, l’iberico ha “baciato” il suolo in più di un’occasione. Per fortuna, Dani Pedrosa con un motorino lo ha soccorso e lo ha riaccompagnato ai box. Come se non bastasse, per il nativo di Cervera è arrivata un’accusa pesantissima.

Marc Marquez, l’accusa è pesantissima: “Comportamento vergognoso”

Marc Marquez accusa pesante vergognoso
Marc Marquez (Foto di Vidal per ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula Uno, retroscena GP Imola: la reazione di Verstappen all’errore di Leclerc

Marc Marquez, questo pomeriggio, è estato protagonista di un paio di cadute terribili. Il pilota spagnolo, inoltre, ha avuto un comportamento non propriamente positivo: non a caso è arrivata per lui una pesantissima accusa. “E’ un anno che Marquez vaga per la pista aspettando altri piloti e non è normale. Mi ha aspettato per un minuto: non è normale. Non capisco perché lo fa, ma è una vergogna. Mi ha rovinato il giro“: Aleix Espargaro è furioso verso il suo connazionale. Il 32enne ha puntato nuovamente il dito verso Marc, spiegando che ha anche quasi fatto cadere suo fratello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — > Formula Uno, novità pazzesca: la mossa inattesa della FIA stravolge tutto

L’otto volte campione del mondo, dal canto suo, ha minimizzato il tutto affermando che questa pratica è piuttosto diffusa. “Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Sono cose che sono sempre accadute e non voglio dare peso a quello che ha detto”.