Formula 1, scossone in casa Red Bull: la rivelazione di Sergio Perez preoccupa i tifosi

In Red Bull stanno cercando di rimontare in campionato: la rivelazione di Sergio Perez, intanto, preoccupa tutti i suoi tifosi.

Formula 1 Sergio Perez tifosi
Sergio Perez (Foto da ANSA)

La Red Bull ha sfruttato al meglio il cambio di regolamento e ha creato una monoposto decisamente competitiva. In questo primo scorcio di Mondiale, la RB 18 è apparsa competitiva in tutte le condizioni e in tutte le piste. Complice qualche problema d’affidabilità, Max Verstappen e Sergio Perez devono rincorrere in campionato.

Il campione del Mondo del 2021 ha già collezionato due volte zero punti mentre il messicano si è ritirato nel Gran Premio del Bahrain. Quest’ultimo, proprio nelle ultime ore, ha rilasciato alcune dichiarazioni destinate a far discutere.

Scossone in casa Red Bull: Sergio Perez preoccupa i tifosi

Formula 1 Sergio Perez tifosi
Podio di Imola (Foto da ANSA)

Sergio Perez ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, raccolte dal portale GP Fans. Il messicano ha svelato l’aspetto più positivo legato alla Formula 1. “Sono davvero ottimista perché il Circus sta crescendo molto“, ha spiegato il 32enne. Il nativo di Guadalajara è considerato come uno dei piloti più veloci della griglia: il suo problema è però la mancanza di continuità, anche nel corso di un singolo weekend.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula Uno, retroscena GP Imola: la reazione di Verstappen all’errore di Leclerc

Il messicano, in ogni modo, ha anche fatto un annuncio che ha subito fatto preoccupare i numerosissimi tifosi che vanta in giro per il mondo (e soprattutto in patria.. i tifosi messicani sono tra i più caldi della terra). “Se il numero di gare nei prossimi anni aumenterà, allora gli altri faranno a meno di me“, ha annunciato il classe 1990. Il buon Sergio ha anche spiegato i motivi: con più gare, avrebbe meno tempo per stare con la sua famiglia. La Federazione, anno dopo anno, ha aumentato il numero di gare nel calendario: a quanto pare, l’obiettivo è quello di crescere sempre di più. Un obiettivo concreto, ma di certo una “pista” che non piace a tutti.