Calciomercato Lazio, Milinkovic sempre più lontano ma Sarri può sorridere

Il centrocampista serbo a fine campionato può lasciare la Lazio. Una brutta notizia per l’ambiente capitolino, ma è già pronto il sostituto.

calciomercato lazio sostituto Milinkovic Loftus Cheek
Sergej Milinkovic Savic (ANSA)

Le strade della Lazio e di Milinkovic Savic sono destinate a separarsi dopo 7 anni. Un viaggio iniziato a Firenze, quando Tare riuscì a strapparlo dalla Fiorentina, dopo che il serbo si era sottoposto alle visite mediche con la viola. Il Sergente ha voglia di crescere e giocare in scenari più importanti con costanza. Non è un caso infatti che nelle sue stagioni all’ombra del Colosseo il 27enne ha giocato una sola volta la Champions League, lasciando il club di Formello.

Ma se la notizia è mal digerita dall’ambiente capitolino, la reazione è diversa per Maurizio Sarri che può riabbracciare un nuovo centrocampista direttamente dalla Premier League

Calciomercato Lazio, sarà Loftus Cheek a raccogliere l’eredità di Milinkovic

calciomercato Loftus Cheek Milinkovic Savic lazio
Loftus Cheek (ANSA)

L’addio di Milinkovic-Savic porterà nelle casse circa 70 milioni di euro. Una cifra molto importante anche se lontana dai 100 offerti qualche stagione dal primo Milan del Fondo Elliott. Sul Sergente è forte l’interesse di PSG e Manchester United e, in Italia, la Juventus con Mateja Kezman, agente del serbo, pronto a incontrare Lotito per presentare le offerte d’addio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calciomercato Lazio, Romagnoli non si sblocca: pronta l’alternativa

La cessione di Milinkovic Savic sarà un toccasana per le finanze della Lazio e, anche, per rifondare la squadra. Per questo Tare è già al lavoro per individuare il sostituto e accontentare Sarri. Il tecnico ha già fatto il suo nome per il sostituto del serbo: Ruben Loftus Cheek del Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Bakayoko ai saluti: il nome che piace ai rossoneri

L’ex tecnico Napoli e Empoli conosce bene il 26enne inglese avendolo allenato durante l’esperienza Blues. Il centrocampista, che con Sarri ha vinto l’Europa League, ha il contratto in scadenza a giugno dell’anno prossimo ma il suo futuro al Chelsea sembra essere ancora in bilico. Tuchel nell’ultimo periodo lo sta schierando con un buona continuità nonostante sembrasse fuori dai piani del tecnico tedesco. La Lazio però per assicurarsi il classe ’96 dovrà conquistarsi un posto in Europa League che porterebbe ulteriori soldi ai capitolini, con i quali potrebbe pagare l’alto ingaggio dell’inglese. Una condizione fondamentale per il trasferimento del ragazzo a Formello.