Neymar Juventus, affare folle: servono 90 milioni, operazione alla Cristiano Ronaldo

Neymar Juventus, affare folle: servono 90 milioni, operazione alla Cristiano Ronaldo. Agnelli potrebbe ripetere l’operazione CR7. 

Neymar Juventus 90 milioni
Neymar (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Psg ha sganciato la bomba dell’estate: via Neymar per 90 milioni di euro. Il brasiliano ex Barcellona potrebbe ritrovarsi al centro di diverse voci di mercato che lo porterebbero via dal sodalizio parigino. Secondo ‘Sky Sports’, la proprietà avrebbe deciso di trattare la sua uscita per non meno di 90 milioni, cifra decisamente importante per colui che costò circa 222 milioni di euro.

In scadenza nel 2025, il possibile addio la dice lunga sulla centralità del progetto di un giocatore che di tanto in tanto ricasca nelle sue bizze: dai ritorni in Brasile per il compleanno della sorella, ai continui infortuni e alle poche presenze che colleziona via via in stagione, a Parigi non sono riusciti a dargli un freno e gli hanno permesso di fare un po’ come voleva. Anche per questo si sono stufati di avere a che fare con un giocatore decisamente troppo anarchico.

LEGGI ANCHE >>> 70 milioni per il colpo a centrocampo: lo vuole Allegri, sacrificio Agnelli

Neymar Juventus, 90 milioni per il si

Neymar Juventus 90 milioni
Neymar (Ansa)

Chiunque lo prenderà dovrà anche fare i conti con il suo stipendio, ossia 30 milioni di euro, cifre inimmaginabili per quasi tutti i club. Tuttavia, Neymar è un po’ come CR7, un’azienda che si autofinanzia ovunque va; ne sa qualcosa la Juventus che, nonostante i costi, ha avuto un ritorno economico importante dal momento dell’arrivo dell’asso portoghese.

E proprio la Juventus potrebbe rimettere in piedi un’operazione simile: a Torino sono convinti che sia il profilo giusto per ridare entusiasmo ad un ambiente avvilito dagli ultimi due anni, decisamente sotto tono rispetto ai precedenti illustri. E Allegri accetterebbe di buon grado di avere a che fare con un fuoriclasse del genere, anche se dovrebbe disegnarli la squadra su misura.

Agnelli è pronto a fare il possibile per cercare di portarlo a Torino: servirà un piano strategico non indifferente ma le potenzialità ci sono e i tifosi già sognano…

LEGGI ANCHE >>> Juventus stregata: contropartita e offerta per il gioiello della Serie A

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.