Formula Uno, retroscena GP Imola: la reazione di Verstappen all’errore di Leclerc

Durante il Gran Premio d’Imola, Charles Leclerc ha commesso un errore incredibile: la reazione di Max Verstappen è stupefacente.

Il Gran Premio disputato ad Imola ha lasciato i tifosi della Ferrari con l’amaro in bocca. All’autodromo Enzo e Dino Ferrari c’era una marea Rossa pronta per gioire: i due piloti della Ferrari hanno però regalato grandi delusioni. Carlos Sainz si è ritirato dopo un incidente alla seconda curva con Daniel Ricciardo mentre Charles Leclerc, tranquillamente terzo in quel frangente di gara, ha commesso un errore che gli è costato sia il podio che punti importanti.

Retroscena GP Imola Verstappen
Verstappen (foto da ANSA)

Il monegasco si è girato mentre cercava furiosamente di raggiungere Sergio Perez per infiammare la gara con un duello per il secondo posto. Rientrato ai box, il 24enne ha rimontato fino alla sesta posizione. Dopo un inizio di stagione perfetto, Leclerc ha fatto registrare il primo grande errore della stagione: nonostante ciò, a causa dei due ritiri di Verstappen nel Mondiale ha ancora un discreto margine. C’è un video curioso che gira sul web davvero particolare: la reazione di Max Verstappen all’errore del rivale della Ferrari è pazzesca.

Retroscena GP Imola: la reazione di Verstappen all’errore di Leclerc

Formula 1 GP Imola esito gara
Max Verstappen e Leclerc (Foto da ANSA)

C’è un video molto particolare che sta girando sul web. Al termine del Gran Premio d’Imola, nel retro podio Max Verstappen, Sergio Perez e Lando Norris (i primi tre della gara emiliana) hanno avuto una chiacchierata alquanto interessante. I tre hanno analizzato l’errore commesso da Leclerc.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — > Formula Uno, novità pazzesca: la mossa inattesa della FIA stravolge tutto

Norris ha spiegato che il monegasco ha preso troppo cordolo, rivelando a tutti che nel finale di gara lui ha cercato di evitare i cordoli. “E’ andato ai box. Guarda, l’ala anteriore è un po’ danneggiata“, ha incalzato Verstappen. Ancora Norris: “Avrebbe dovuto continuare. Probabilmente sarebbe stato più veloce di me“. A questo punto, il campione del mondo del 2021 è stato d’accordo con la visione di Lando, ma ha anche dichiarato che le gomme del ferrarista potevano essere danneggiate. “Non so come fossero le gomme ad essere onesti”.