Leicester-Roma 1-1 al King Power Stadium, ora l’Olimpico è pronto alla sfida decisiva

Finisce l’attesa per Leicester-Roma, la gara fino ad ora più importante della stagione giallorossa, unica italiana rimasta in corsa nelle coppe europee. 

L’atmosfera per la gara di andata della semifinale di Conference League è caldissima: finisce l’attesa dei tifosi giallorossi per la partita, ad oggi, più importante della stagione. I tabloid danno per favorita la squadra inglese che fino ad ora non ha mai perso in casa nelle gare disputate su un campo europeo.

Leicester-Roma

Ma i giallorossi hanno in panchina lo Special One che sa amministrare questo genere di gare e come lui stesso ha ammesso non sente la pressione, ” dopo vent’anni è come un deja vu”.

La Roma scende bene in campo e nei primi minuti amministra la partita, rendendosi pericolosa in più di un’occasione ma è al 15′ che arriva quella decisiva: Pellegrini taglia centralmente e viene servito da Zalewski in seguito ad un’ottima accelerazione; il capitano giallorosso con un gran mancino infila in rete, facendola passare sotto le gambe di Schmeichel.

Al 67′ arriva il pareggio da parte della squadra inglese:, favorito anche da un tocco di Ibanez che aiuta il passaggio di Barnes per Lookman il quale a due passi infila in rete, su deviazione di Mancini.

leicester roma conference league
Leicester-Roma (ansa foto)

LEICESTER CITY – ROMA 0 – 1

MARCATORI: 15′ Pellegrini (R), 67′ Mancini (aut) (L).

LEICESTER CITY (4-3-3): Schmeichel; Ricardo Pereira, Fofana, J. Evans, Castagne (21′ Justin); Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton (62′ Barnes), Vardy (62′ Iheanacho), Lookman. Allenatore: Rodgers. A disposizione: Ward, Soyuncu, Ayoze Perez, Amartey, Choudhury, Vestergaard, Daka, Thomas, Soumaré

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibañez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Mkhitaryan (57′ Veretout), Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Viña, Carles Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Kumbulla, Sergio Oilveira, Spinazzola, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy

ARBITRO: Carlos del Cerro Grande (Spa)

Ammonito: 25′ Dewsbury-Hall

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Mino Raiola non è morto: arriva la clamorosa smentita del noto primario dell’ospedale

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Nicolò Zaniolo tra palestra, fitness e tempo libero: le sue abitudini

La gara di ritorno di Conference League si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, giovedì 5 maggio alle ore 21:00.