Modellare pancia e interno coscia: ecco come poter fare

Uno dei desideri in vista dell’estate è quello di riuscire a modellare alla perfezione sia la pancia che l’interno coscia: ecco come fare.

Fitness pancia coscia
Fitness (Ansa)

Tra gli obiettivi principali di molte persone, con l’estate che si avvicina ormai sempre di più, c’è quello di riuscire a rimodellare alla perfezione sia la pancia che l’interno coscia. Due punti delicati, che in tanti vorrebbero riuscire a rassodare. Nel corso dell’inverno e delle feste natalizie, per non parlare poi delle recenti vacanze pasquali, in tanti hanno inevitabilmente messo su qualche chilo di troppo. Con la prova costume quasi alle porte, ecco il modo per rimettersi in forma nel minor tempo possibile e soprattutto con pochissima fatica.

Come modellare alla perfezione pancia e interno coscia: il metodo

Fitness pancia coscia
Fitness (Pixabay)

Occorre prima di tutto ribadire un concetto abbastanza ovvio. Per poter riuscire ad ottenere dei risultati, oltre al movimento e all’attività fisica, è necessaria anche e soprattutto un’alimentazione sana e corretta, consigliataci se possibile dal nostro medico di fiducia da cui dobbiamo farci seguire per ogni evenienza. Gli esercizi che possono aiutarci a rassodare pancia e cosce devono essere fatti prima di tutto con costanza, e un altro aspetto a cui prestare attenzione è quello del bere: il consiglio è di bere due litri di acqua ogni giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gambe e pettorali scolpiti, l’allenamento della settimana perfetta

Vediamo in cosa consistono queste attività. Per prima cosa, dobbiamo metterci in piedi con gli addominali tesi e la schiena dritta, per poi cercare di toccare con le mani la parte esterna delle ginocchia. Per salire di difficoltà, possiamo poi incrociare le mani sul petto e fare dei piccolissimi balzi ruotando in questo modo la parte superiore del corpo. Ciò sempre mantenendo addominali tesi e schiena dritta. Per far lavorare anche gambe e fianchi, possiamo incrociare le braccia dietro la testa e sollevare lateralmente le gambe portando le ginocchia vicino ai gomiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tonificare le cosce stando a letto: 3 esercizi da svolgere comodamente a casa

Dopo aver fatto questo, ci aspetta un altro importante esercizio. Tenendo le gambe lungo il corpo, possiamo portare in avanti una gamba flettendo quest’ultima per arrivare a fare una sorta di inchino con quella opposta. Facendo questo, dobbiamo portare le braccia al petto, per poi ripetere la stessa identica cosa però con l’altra gamba. Tutti questi esercizi vanno svolti per 30 secondi circa e con 5 ripetizioni, cercando prenderci un minuto di pausa tra l’uno e l’altro e soprattutto non mancando di fare un po’ di riscaldamento prima di iniziare.