Doppio parametro zero Inter, Marotta cambia i piani: arrivano due top player

Doppio parametro zero Inter, Marotta cambia i piani: arrivano due top player. Le mosse dell’a.d. per costruire un’Inter da Champions. 

Doppio parametro zero Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In casa Inter potrebbero cambiare i piani per l’attacco. Quando tutto sembrava propendere per l’addio di Lautaro, negli ultimi giorni stanno arrivando diverse conferme sulla volontà dell’attaccante di restare a Milano. Lo avrebbe richiesto proprio Lautaro, dato dalla stampa come il sacrificato eccellente del mercato nerazzurro per 70 milioni di euro.

In questa maniera cambierebbero tutte le carte in tavola: con il mancato addio dell’argentino, resta da capire quali potrebbero essere gli altri sacrificabili. E visto che in attacco dovrebbe esserci una discreta abbondanza, il nome che potrebbe saltare è quello di Correa (oltre a Sanchez): acquistato per circa 20 milioni, potrebbe essere rivenduto alla stessa cifra all’estero, non molto ma comunque utile per portare avanti il piano che ha in mente Marotta.

L’assalto a Paulo Dybala resta e rimane particolarmente vivo. Secondo ‘la rosea’, a costo zero è un affare incalcolabile e Marotta lo sa bene in virtù dell’esperienza passata insieme in bianconero. Grazie al feeling tra le parti, l’Inter ha la priorità per portare avanti un certo tipo di discorso, forte del gradimento del giocatore e dalla possibilità di pagargli la cifra richiesta grazie agli addii di Vidal e Sanchez, che permetterà alla società di liberarsi di due ingaggi pesanti.

LEGGI ANCHE >>> Clamorosa lite in Serie A: rissa sfiorata al fischio finale

Doppio parametro zero Inter, arrivano due top player

Doppio parametro zero Inter esulta
Inter esulta (Ansa)

A Dybala potrebbe essere riconosciuto uno stipendio da 7,5 mln annui più bonus, un’offerta generosa per un giocatore che negli ultimi anni non è riuscito a trovare la continuità necessaria a causa dei ripetuti infortuni. Questa offerta avrà una durata quinquennale, quindi l’ex Palermo potrà sicuramente beneficiare di un compenso decisamente importante per i prossimi 5 anni.

LEGGI ANCHE >>> Luis Suarez in Serie A: pazzesco tentativo, che occasione

Insieme a lui, Marotta sta pensando di affiancargli un bomber collaudato dalla smisurata esperienza: Luis Suarez. L’attaccante ex Barcellona e Atletico Madrid ha di fatto ufficializzato il divorzio tra le parti con un post su ‘Twitter’. Suarez è libero di accasarsi altrove e il suo status di svincolato lo rende particolarmente appetibile sul mercato. Marotta vorrebbe averlo per completare un attacco da Champions: proposta biennale da 6 milioni, sarebbe l’uomo chiave per la Champions e il profilo ideale per far esplodere definitivamente Lautaro e lo stesso Dybala, essendo – tra l’altro – complementare a qualsiasi attaccante presente nel reparto avanzato di Inzaghi.

Un doppio colpo a parametro zero che permetterebbe all’Inter di avere due top player a costi contenuti: l’a.d. è al lavoro e per l’anno prossimo le cose potrebbero mettersi decisamente bene in casa Inter…

LEGGI ANCHE >>> Furiosa lite Acerbi-Marusic: il difensore nella bufera, cos’è successo

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.