Champions League | Liverpool-Villareal: risultato, cronaca ed azioni salienti

Questa sera è andato in scena il primo atto della semifinale di Champions League, tra Liverpool-Villareal. Vediamo come è andata a finire all’Anfield Road.

Liverpool-Villareal champions league andata risultato
Liverpool-Villareal Manè in gol (Instagram)

Dopo la scorpacciata di gol e spettacolo tra Manchester City e Real Madrid, arriva anche il momento di Liverpool e Villareal di emanare il primo verdetto.

Partita bloccata nei minuti iniziali, con un’intensa fase di studio da ambo le parti. Il Liverpool prova a prendere confidenza con la porta come nelle corde del dna della squadra di Klopp. L’avversario dei Reds, il sottomarino giallo ‘ammazza grandi’ si presenta all’appuntamento consapevole della forza e della coesione che Emery ha trasmesso al gruppo.

Non a caso, alla vigilia del match, Jurgen ha voluto mettere i suoi sull’attenti e rispettare il temibile avversario, sotto i colpi del quale sono caduti in maniera sorprendente il Bayern Monaco e la Juventus.

I Reds come dicevamo provano ad imbastire azioni d’attacco ma non sembra affatto facile penetrare l’arcigna e ben organizzata difesa spagnola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rimpianto Juventus: tripletta da sogno, il gioiello ribelle è tornato VIDEO

Liverpool-Villareal, scopri come è finito il primo ‘round’ della semifinale di Champions League

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @trentaleksandrarnold66

Il sottomarino giallo guidato da Emery resiste soltanto un tempo all’impeto e al frastuono del ‘tutto esaurito’ dell’Anfield Road.

Grazie alle continue pressioni e del baricentro avanzato ordinato da Jurgen Klopp, il Liverpool prende per il ‘collo’ il Villareal e alla prima occasione utile lo punisce.

Uno-due terrificante, firmato in appena due minuti (53′ e 55′) Estupinian (autorete) su cross di Henderson e Manè su imbucata fenomenale di Salah indirizzano il match verso i padroni di casa. Il sottomarino giallo non si scompone e mantiene l’asticella delle attenzioni al massimo delle possibilità.

Il Liverpool vorrebbe mettere il punto esclamativo sul match, ma il Villareal, complice qualche intervento prodigioso di Albiol e compagni impedisce a Salah di portare a termine la missione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Eleonora Incardona sul divano, la scollatura è un qualcosa di inebriante: fans senza parole – FOTO

Per la qualificazione alla finale di Champions League di Parigi, dunque tutto rinviato all’Estadio de la Ceramica’, il prossimo 3 Maggio.