Come smaltire in fretta grassi e calorie: ecco il nuovo metodo

Cyclette e tapis roulant non sono gli unici metodi per smaltire velocemente grassi e calorie: ecco un nuovo modo che può essere seguito da tutti. 

Grassi calorie passeggiata
Tapis Roulant (Ansa)

Per chiunque desideri avere un bel fisico da poter mettere in mostra, ecco un metodo semplice e alla portata di tutti che può permettere di smaltire nel modo più rapido e possibile calorie e grassi. Spesso si è invidiosi dei calciatori o comunque per tutti quegli sportivi dal fisico statuario e dagli addominali scolpiti o delle influencer dei social network. Soprattutto gli sportivi, però, hanno nell’allenamento quotidiano una delle caratteristiche principali della propria professione. Questi sono inoltre seguiti anche da diversi specialisti per quanto riguarda l’aspetto relativo alla nutrizione, conducendo un’alimentazione totalmente diversa dalla nostra. Qui di seguito viene svelato il modo per cercare di perdere peso e di mettersi in forma.

La passeggiata per perdere peso: l’alternativa a cyclette e tapis roulant

Grassi calorie passeggiata
Tapis Roulant (Ansa)

Oltre alla cyclette e al tapis roulant, esiste un altro metodo per smaltire rapidamente grassi e calorie, ovvero quello della passeggiata. Le fasi da seguire per tutti quelli interessati ad intensificare la propria camminata sono nello specifico cinque. Innanzitutto, bisogna procurarsi il giusto paio di scarpe, proteggere nel modo adeguato le caviglie e indossare dek materiale che sia traspirante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Perdere peso con la corsa: le regole da rispettare sempre

Le prime fasi da seguire per bruciare la maggior quantità possibile di grassi e per rafforzare i propri muscoli durante le nostre passeggiate sono dunque le seguenti. Prima di tutto, bisogna iniziare con tre o quattro minuti di normale riscaldamento, tenendo un passo normale e selezionando un percorso che non presenti già all’inizio pendenze o salite. La seconda azione consiste in un minuto di camminata a passo più rapido, mentre la terza in un altro paio di minuti a ritmo normale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come allestire la propria palestra in casa in tre semplici passaggi

A questo punto, la fase del riscaldamento può ritenersi ormai conclusa. Da qui si passa alla seconda parte del programma. La quarta fase, possibilmente da affrontare consultando un cronometro, consiste in poco più di dieci minuti di alternanza tra passo normale e rapido, mentre nella quinta e ultima fase si devono affrontare altri tre o quattro minuti di passo normale, che servono prevalentemente per lo scarico e lo scioglimento dei muscoli.