Serie A C5 femminile, i verdetti: via ai playoff scudetto

Serie A C5 femminile, i verdetti: via ai playoff scudetto. Il campionato entra nel vivo per la lotta al titolo: il programma. 

Città di Falconara
Città di Falconara (screen FutsalTv)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Serie A femminile di C5 ha emesso gli ultimi verdetti della stagione. Dopo il primato consolidato dal Città di Falconara, l’ultima giornata ha ufficializzato lo schieramento dei playoff scudetto che prenderanno il via il prossimo primo maggio.

C’era tanta attesa per le ultime squadre che si aggiudicheranno il titolo ma soprattutto per la zona retrocessione, con l’Athena Sassari che ha sperato sino all’ultimo nei playout. La formazione sassarese retrocede in A2 in virtù dell’ultima sconfitta subita contro il Bitonto, match che ha confermato la distanza di 10 punti tra la stessa Athena e l’Audace Verona, pregiudicando la possibilità di giocarsi l’ultima spiaggia per la permanenza nella massima serie. Insieme alle sassaresi, neofite della categoria, retrocede anche il Padova.

LEGGI ANCHE >>> Coppa Italia C5 femminile, trionfa il Falconara: lo Statte si arrende ai supplementari

Serie A C5 femminile, via ai playoff

Città di Falconara
Città di Falconara (screen FutsalTv)

Il piatto forte del finale di stagione è ormai servito: il Futsal Pescara, la Lazio e il Bitonto si aggiudicano rispettivamente il secondo, il terzo e il quarto posto. Completano il quadro Francavilla, Statte, Granzette e Bisceglie. Questi i risultati dell’ultima giornata ripresi da ‘divisionecalcioa5.it’:

SERIE A FEMMINILE – 22ª GIORNATA

Athena Sassari-Bitonto 0-2
Bisceglie-Lazio 1-3
Falconara-Kick Off 6-0
Granzette-Padova 3-3
Real Statte-Pescara Femminile 3-2
Francavilla-Audace Verona 3-1

Questo il programma dei playoff ripreso da ‘divisionecalcioa5.it’:

SERIE A FEMMINILE PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE (gara 1 01/05, gara 2 08/05)

1) CITTÀ DI FALCONARA-BISCEGLIE FEMMINILE
2) BITONTO-TIKITAKA FRANCAVILLA
3) LAZIO-ITALCAVE REAL STATTE
4) FUTSAL PESCARA FEMMINILE-GRANZETTE

SEMIFINALI (gara 1 22/05, gara 2 27/05, ev. gara 3 29/05)
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4

FINALE (gara 1 05/06, gara 2 10/06, ev. gara 3 12/06)
VINCENTE X-VINCENTE Y

LEGGI ANCHE >>> Furiosa lite Acerbi-Marusic: il difensore nella bufera, cos’è successo

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.