Lazio-Acerbi, storia di un amore finito male: la tifoseria lo ripudia

La storia d’amore tra la Lazio e Francesco Acerbi è giunta ormai al capolinea: la tifoseria lo ripudia dopo il gesto contro il Milan. La dirigenza vorrebbe metterlo sul mercato ma il suo addio risulta molto complicato.

Acerbi Lazio tifoseria
Sorriso di Acerbi in Lazio-Milan, frame da DAZN (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono come due innamorati che si sono dati tutto l’uno per l’altra durante gli anni ma la relazione si è incrinata così tanto che non ci sono più gli stimoli per andare avanti. La presenza di Francesco Acerbi in maglia biancoceleste è ormai arrivata al casello dell’autostrada: non gli resta più null’altro che pagare il biglietto e salutare. C’erano già stati diversi risentimenti tra il difensore e la tifoseria della Lazio durante il corso dell’anno ma la situazione si stava placando. Poi nell’ultima partita contro il Milan, il fattaccio: gli uomini di Sarri prendono gol a tre minuti dalla fine per un errore sia di Marusic che di Acerbi. L’italiano, inquadrato dalle telecamere, sghignazza, probabilmente per nervosismo. I tifosi non hanno perdonato il trentaquatrenne ed il suo futuro sembra già scritto.

Lazio-Acerbi, l’addio è ad un passo: la tifoseria lo ripudia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Ace Acerbi (@francescoacerbi88)

Questo il post di Francesco Acerbi su Instagram per scusarsi e giustificarsi con i tifosi, scrivendo in descrizione “Ho sempre dato tutto per questi colori e sono fiero di aver vinto i trofei con questa maglia. C’è stato qualche attrito, lo ripeto come ho già fatto, ho sbagliato e chiesto scusa. La risata di questa sera era isterica per aver perso i due punti in maniera rocambolesca e non perché ero felice di aver perso. Non vorrei nemmeno che un tifoso pensasse questo di me.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> 100 milioni per il mercato della Lazio: due big rivoluzionano la squadra

La tifoseria però non perdona e si moltiplicano esponenzialmente le richieste di lasciare la maglia biancoceleste. Allo stesso modo sono moltissimi i commenti atroci che ricordano la sua malattia passata dai quali ci dissociamo e speriamo in un intervento delle autorità competenti. I supporters sembrerebbero aver già dimenticato le imprese del difensore nel corso degli anni, unico capo saldo in una difesa facile da bucare. Come scrive un tifoso infatti “A volte basta tirare un filo per disfare l’intero maglione…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Furiosa lite Acerbi-Marusic: il difensore nella bufera, cos’è successo

Il futuro del Leone sembra dunque già scritto ma il problema per Lotito rimane: l’ingaggio del difensore è molto alto (2,5 milioni con un contratto fino al 2025) ed inoltre l’elevata età è un fattore da non sottovalutare. Come riporta Tuttomercatoweb infatti al momento non sembrano esserci club interessati a lui rendendo il trasferimento estremamente complicato.