Formula 1, umiliazione per Lewis Hamilton: il team radio di Toto Wolff

Weekend negativissimo per Lewis Hamilton: il pilota inglese non è entrato in zona punti e ha subito una grane umiliazione: interviene Toto Wolff.

GP Imola umiliazione Lewis Hamilton
Hamilton (Foto da ANSA)

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna è ormai storia: Max Verstappen ha vinto agevolmente dominando dal primo all’ultimo giro, inanellando pole position, successo nella sprint Race e giro veloce. I miglioramenti della Red Bull sono palesi: anche Sergio Perez ha facilmente difeso il suo secondo posto ed è stato autore di un’ottima corsa.

Sul terzo gradino del podio è salito Lando Norris: grande gioia del giovane pilota, che ha approfittato del clamoroso errore di Charles Leclerc. Il monegasco, dopo essersi girato a pochi giri dal termine, è rientrato in nona posizione e ha rimontato fino alla sesta. Hanno chiuso davanti al ferrarista anche George Russell e Valtteri Bottas, rispettivamente quarto e quinto. Weekend amaro per Lewis Hamilton: il sette volte campione del mondo è rimasto nelle retrovie per tutto l’arco della gara. Il tredicesimo posto finale non racconta pienamente le problematiche del nativo di Stevenage. Nel corso del GP è arrivata anche una fortissima umiliazione: non a caso Toto Wolff è intervenuto subito dopo la fine della gara.

Formula 1, umiliazione Lewis Hamilton: le parole di Toto Wolff

GP Imola umiliazione Lewis Hamilton
Toto Wolff (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Imola 2022: il pagellone da 0 a 10

Lewis Hamilton non solo ha chiuso al tredicesimo posto, guadagnando quindi nessun punto, ma è stato anche doppiato da Max Verstappen. Appena 5 mesi fa i due furono protagonisti di un duello all’ultimo sangue: quest’anno tutto si è rovesciato completamente. Il pilota inglese non riesce proprio a trovare un buon feeling con le nuove monoposto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, GP di Imola: domina Verstappen, disastro Ferrari

“Lewis, mi dispiace per quello che hai dovuto guidare. Lo so che la macchina è inguidabile e non è quello che ci meritiamo. Andiamo avanti, ma è stata una gara terribile”: dopo aver tagliato il traguardo, il sette volte campione del mondo ha ricevuto questo team radio da parte di Toto Wolff. Il nativo di Vienna sa benissimo che deve motivare il suo pilota di punta, ma la situazione non è delle migliori. Per fortuna, in Mercedes, George Russell sta portando a casa punti molto pesanti.