Calciomercato Juventus, non solo Zaniolo e Di Maria per l’attacco

La Juventus, dopo il 2-1 al Sassuolo, guarda al calciomercato in vista di giugno: il nuovo nome nel mirino della dirigenza per l’attacco.

Calciomercato Juventus David Neres
Massimiliano Allegri (Ansa)

La Juventus si gode il 2-1 contro il Sassuolo. Il successo nel posticipo del lunedì contro la squadra di Dionisi, con la rete del successo di Kean arrivata nei minuti finali della sfida, ha praticamente permesso alla squadra bianconera di ipotecare la qualificazione alla prossima Champions League e di mettere nel mirino il terzo posto occupato dal Napoli, ora distante un solo punto. L’accesso alla massima competizione europea ormai vicinissimo permette alla dirigenza bianconera di potersi concentrare con maggiore attenzione alla prossima sessione di calciomercato estiva. Gli sforzi del club sono rivolti, in particolare, alla ricerca di nuovi profili per il reparto offensivo.

Calciomercato Juventus, David Neres è il nuovo nome per l’attacco di Allegri

Calciomercato Juventus David Neres
David Neres (Ansa)

L’attacco della Juventus della stagione 2022-2023 è ancora pieno di incognite. L’unico sicuro della conferma è, ovviamente, Dusan Vlahovic, con i vertici bianconeri che puntano a trovare sul calciomercato un profilo di enorme spessore da poter affiancare al centravanti serbo ex Fiorentina. Possibile una riconferma anche per Morata, che era stato vicinissimo alla cessione a gennaio, mentre per quanto riguarda il futuro di Kean, nonostante il gol decisivo contro il Sassuolo, resta grande incertezza, con il riscatto dall’Everton tutt’altro che scontato. Il tutto senza ovviamente dimenticare l’ormai prossima partenza di Paulo Dybala.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 100 milioni per il mercato della Lazio: due big rivoluzionano la squadra

L’addio del numero 10 argentino spinge Cherubini a cercare un sostituto all’altezza sul mercato. Da molto tempo, tra gli obiettivi principali c’è Giacomo Raspadori, giovane talento andato in gol contro i bianconeri nella partita di lunedì sera. Oltre all’attaccante dell’Italia di Roberto Mancini nel mirino ci sono però anche tanti altri giocatori, a partire da Zaniolo, il cui futuro alla Roma è ancora incerto, fino ad arrivare a Di Maria, in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, decisi i posti per la prossima Champions League

Nelle ultime ore è però spuntato anche un altro nome. Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Vecchia Signora starebbe monitorando con attenzione anche il profilo di David Neres, attaccante attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk. La punta brasiliana classe 97, in scadenza con il club ucraino nel 2026, potrebbe rappresentare sia per costo che per età un ottimo rinforzo per il futuro attacco di Massimiliano Allegri.