Sassuolo-Juventus 1-2 le pagelle e il tabellino: Allegri sorride al 90′

Sassuolo-Juventus le pagelle e il tabellino, ecco com’è andato l’ultimo match serale della 34a giornata della Serie A. 

Sassuolo-Juventus pagelle tabellino
Sassuolo-Juventus (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sassuolo-Juventus è l’ultima gara del programma della 34a giornata della Serie A, uno scontro fondamentale per i bianconeri in vista della qualificazione in Champions League. I bianconeri sono attualmente al quarto posto con 63 punti, a + 5 dalla Roma che insegue ma con una gara in più.

Dunque, la vittoria è obbligatoria per cercare di allontanare ulteriormente la squadra giallorossa. In caso contrario, per i bianconeri si farebbe dura sino alla fine con 12 punti ancora in palio e con un calendario non facilissimo, soprattutto alla 37a e alla 38a giornata.

I neroverdi occupano il 10° posto in classifica e non hanno più nulla da chiedere al campionato: con i 46 punti accumulati sino a questo momento, la squadra di Dionisi vuole solo giocare per divertirsi e continuare a stupire senza pensieri. All’andata la vinse il Sassuolo al 95′ con il contropiede perfetto finalizzato da Maxime Lopez.

LEGGI ANCHE >>> Clamorosa lite in Serie A: rissa sfiorata al fischio finale

Sassuolo-Juventus le pagelle e il tabellino

Sassuolo-Juventus pagelle tabellino
Sassuolo-Juventus (Ansa)

Nel primo tempo la partita si mostra abbastanza equilibrata e godibile, considerato che entrambe giocano per vincere senza troppi fronzoli. E’ il Sassuolo ad essere più pericoloso dalle parti di Szczesny, autore di una doppia parata importante su Berardi e Scamacca. A sbloccare il risultato è Raspadori he trafigge il portiere con un diagonale mancino su assist di Berardi. Verso la fine della frazione è Dybala a pareggiarla con un bolide mancino imprendibile per Consigli.

Nel secondo tempo il Sassuolo continua a dominare il gioco con un continuo possesso palla. La Juventus irrompe in area di rigore avversaria solo attraverso il contropiede, spesso sbagliando l’ultimo passaggio per innescare le punte. Quando la partita sembrava giunta al termine, Kean trova il diagonale giusto che regala la vittoria ai bianconeri: assist di Alex Sandro, il bomber protegge palla e riesce a girarsi molto bene trovando lo spazio giusto per scagliare il forte diagonale mancino. Questi i voti e il tabellino:

SASSUOLO-JUVENTUS 1-2
39′ Raspadori (S), 45′ Dybala (J), 89′ Kean (J)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Muldur 6,5, Ayhan 6,5, Chiriches 5, Kyriakopoulos 6,5; Frattesi 6,5 (88′ Henrique sv), Lopez 6,5; Berardi 6,5 (79′ Defrel sv), Raspadori 7, Traore 5,5 (79′ Djuricic sv); Scamacca 6. Allenatore: Dionisi
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 7; De Sciglio 5,5, Bonucci 6, Rugani 6 (54′ Chiellini 6), Alex Sandro 6; Bernardeschi 5,5 (87′ Miretti sv), Zakaria 5,5, Danilo 6, Rabiot 5,5; Dybala 7 (54′ Vlahovic 5,5), Morata 6 (67′ Kean 7). Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Maresca
AMMONITI: Maxime Lopez, Scamacca (S); De Sciglio (J)

LEGGI ANCHE >>> Furiosa lite Acerbi-Marusic: il difensore nella bufera, cos’è successo

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.