Perdere peso con la corsa: le regole da rispettare sempre

Per tutti coloro che adoperano la corsa non solo come forma di antistress ma anche per bruciare calorie e perdere peso, ci sono alcune regole da rispettare obbligatoriamente. Scopriamo insieme quali sono.

corsa perdere peso regole
Le regole da rispettare per la corsa (roxanawilliams1920 da Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Terminate le feste pasquali, moltissime persone cercano di bruciare grassi e perdere peso in maniera consistente. In vista dell’arrivo della stagione estiva e conseguentemente della prova costume, si ricercano attività fisiche non ingentemente dispendiose per arrivare allo scopo prefissato. Una di queste è sicuramente la corsa: un allenamento che permette di buttare giù qualche kilo senza sforzi troppo stressanti. Ci sono però delle regole da seguire qualora si svolgesse quest’attività. In molti infatti pensano che basti mettere delle scarpe da ginnastica e scendere in strada ma non è così. Entriamo meglio nel dettaglio ed andiamo a scoprire tutte le regole da seguire per la corsa per perdere peso.

Le regole da rispettare per perdere peso con la corsa

corsa perdere peso regole
Perdere peso con la corsa (StockSnap da Pixabay)

Il primo consiglio da seguire è quello di acquistare scarpe adibite per il running affinché non ne risenta la nostra postura, la schiena ed anche le piante dei piedi. Inoltre non bisogna coprirsi eccessivamente con i vestiti: via dunque magliette a maniche lunghe, felpe, pantaloni lunghi ed altro abiti che ricoprono troppo il corpo. Bastano infatti pochissimi minuti per far sì che la temperatura del nostro fisico si alzi per non sentire freddo ed ammalarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Allargare le spalle con pochi e semplici esercizi: ecco quali

Ancora, una raccomandazione che anche gli esperti di settore forniscono molto spesso è quella di andar a correre in un determinato orario della giornata per sfruttare al meglio i benefici che essa fornisce. Il momento migliore per scendere in strada ed iniziare la corsa risulta al mattino, meglio ancora se a digiuno. Questo poiché dopo la notte il fisico rimane a corto di zuccheri e prende le energie dai grassi facendoci dimagrire consistentemente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come tonificare gambe e glutei con un semplice esercizio in casa

Qualora adottaste questo consiglio, ricordiamo che al mattino si può bere un caffè e che non si deve mai esagerare con l’allenamento per non rimanere a secco di energie. La durata massima raccomandata infatti sia aggira sull’ora di attività. Infine evitate sprint, ripetute poiché va benissimo correre a ritmo lento o, al massimo, medio visto lo scopo. Il vostro corpo vi ringrazierà.