Juventus, sfida al Sassuolo con un occhio al calciomercato

La Juventus sfida lunedì sera il Sassuolo: la gara contro i neroverdi è interessante anche per quanto riguarda il calciomercato.

Calciomercato Juventus Raspadori Frattesi
Giacomo Raspadori (Ansa)

La Juventus affronta questo lunedì sera il Sassuolo per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. La squadra bianconera, contro i neroverdi, ha una ghiottissima opportunità per ipotecare la qualificazione alla prossima Champions League. Roma, Fiorentina e Lazio, dirette inseguitrici della Vecchia Signora per il piazzamento europeo, hanno perso rispettivamente contro Inter, Salernitana e Milan. Inoltre, nella giornata di domenica è caduto anche il Napoli, motivo per cui gli uomini di Massimiliano Allegri hanno l’opportunità di mettere nel mirino anche il terzo posto in classifica. Di fronte, ci sarà però un avversario molto pericoloso come la compagine di Dionisi, tra le formazioni più in forma della Serie A. La partita di questa sera sarà però molto interessante anche per quanto riguarda gli intrecci di calciomercato.

Calciomercato Juventus, la Vecchia Signora vigile su Raspadori e su Frattesi

Calciomercato Juventus Raspadori Frattesi
Davide Frattesi (Ansa)

In attesa di mettere al sicuro il piazzamento tra le prime quattro e dell’esito della finale di Coppa Italia contro l’Inter, la Juventus sta ormai già pensando alle mosse da cercare di mettere in atto nella prossima sessione di calciomercato. Per tornare immediatamente al top in Italia e per cercare di mettere su una squadra maggiormente attrezzata per l’Europa, la dirigenza è al lavoro su diversi obiettivi. Due di questi sono giocatori del Sassuolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva l’offerta inaspettata: Belotti, addio alla Serie A

Con la partenza di Paulo Dybala, che a breve lascerà Torino, il club di Agnelli è alla ricerca di attaccanti di livello da affiancare per il futuro a Dusan Vlahovic. Oltre ai tanti nomi di prestigio accostati ai bianconeri dall’estero, c’è anche un giocatore della Serie A che piace tantissimo ai bianconeri, ovvero Giacomo Raspadori. Il classe 2000, che ha un contratto in scadenza nel 2024, rappresenterebbe il profilo ideale per la formazione juventina dei prossimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, occhio al futuro di Osimhen: sullo sfondo una big inglese

Altro profilo da tempo nel mirino bianconero è quello di Davide Frattesi, elemento che permetterebbe di dare forza, energie e talento ad un reparto, quello di centrocampo, da molti anni punto debole della Juventus. Il classe 99, il cui contratto scade nel 2026, piace molto però anche all’Inter.