Il giocatore è fuori rosa: guaio Inter, tifosi perplessi

Il giocatore è fuori rosa: guaio Inter, tifosi perplessi. Ecco che cosa sta succedendo: la situazione è sfuggita di mano. 

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM -> https://instagram.com/sportnews.eu_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

La vittoria contro la Roma ha dato morale e ulteriore autostima all’Inter in vista della corsa scudetto. Il perentorio 3-1 inflitto ai giallorossi ha visto prevalere la squadra nerazzurra per quasi tutta la partita, una squadra determinata e vogliosa di dare tutto sino in fondo per l’ambizioso traguardo per cui sta concorrendo.

Se all’inizio dell’anno l’obiettivo principale era sostare tra le prime 4 per ottenere la Champions, Inzaghi è riuscito ad andare oltre l’ostacolo rispetto alle previsioni; nessuno credeva alla possibilità di bissare il titolo dopo le pesanti cessioni, invece il tecnico ha smentito tutti con idee, gran gioco e risultati convincenti sotto tutti i punti di vista.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Roma 3-1 le pagelle e il tabellino: spettacolo nerazzurro a ”San Siro”

Il giocatore è fuori rosa: Onana, che succede?

Fuori rosa Onana
André Onana (Ansa)

In attesa di capire se sarà scudetto, l’Inter si è mossa anche sul mercato prendendo già alcuni elementi utili per il futuro: è il caso di Onana, portiere camerunese dell’Ajax che in questa stagione è stato particolarmente discusso. Nelle ultime ore si è parlato di una decisione importante che lo riguarda: l’Ajax, infatti, avrebbe deciso di metterlo fuori rosa per gli ultimi fatti accaduti tra lui e l’ambiente.

Il tecnico Erik ten Hag avrebbe deciso di lasciarlo andare con 5 turni di anticipo visto che ormai è fuori dal contesto. Con l’accordo preso con l’Inter e un comportamento per niente professionale nei confronti dei tifosi, la società gli ha concesso di lasciare l’Olanda e raggiungere il Camerun dove si trova attualmente.

Onana è stato oggetto di critiche per alcune papere evitabili e per dei comportamenti ritenuti inaccettabili dai tifosi: l’ultimo caso lo riguarda da vicino poiché non avrebbe salutato i tifosi dopo la vittoria interna con lo Sparta Rotterdam. Gli stessi si erano particolarmente lamentati per le sue prestazioni, decisamente sottotono. Alla luce di queste problematiche, l’Ajax ha deciso di affidarsi a Stekelenburg per cercare di vincere il campionato.

Ora lo aspetta l’Inter ma la società nerazzurra comincia a nutrire dei dubbi sul giocatore: decisamente problematico e con tante polemiche piovutegli addosso nell’ultimo anno e mezzo, per il portiere sarà un anno di studio e ambientamento prima di diventare un titolare indiscusso dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Tradimento Lukaku: torna in Italia ma non all’Inter, clamorosa operazione

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.