Formula 1, l’ammissione di Leclerc delude i tifosi della Ferrari

Formula 1, dopo il Gran Premio dell’Emilia Romagna Charles Leclerc ha rilasciato alcune dichiarazioni: la sua ammissione delude i tifosi.

Giornata amara per tutti i tifosi della Ferrari. Dopo il ritiro di Carlos Sainz, gli occhi di tutti ad Imola erano puntati su Charles Leclerc. Il monegasco, però, non aveva il passo per restare negli scarichi di Max Verstappen ma soprattutto non riusciva nemmeno ad attaccare Carlos Perez.

Leclerc ammissione delude tifosi
Leclerc (Foto da ANSA)

Il pilota della Ferrari ha cercato in ogni modo di incollarsi alla Red Bull del messicano: quando la gara si avviava ormai verso il finale, con un podio comunque in tasca, il 24enne ha commesso un errore che ha gettato tutti nello sconforto. Per fortuna Charles è riuscito a limitare i danni e ha tagliato il traguardo in sesta posizione. Dopo la gara, il monegasco ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti: la sua ammissione ha inoltre deluso i tifosi della Rossa.

Charles Leclerc, la sua ammissione delude i tifosi della Ferrari: parole molto forti

Formula 1 esito Qualifiche
Leclerc (ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>F1 GP Imola 2022, domenica nera per la Ferrari: il grave errore di Leclerc (VIDEO)

Charles Leclerc, dopo il termine della gara, ha ovviamente parlato con i media. Il ferrarista ha rilasciato dichiarazioni molto importanti. “Onestamente in questa stagione ho guidato molto bene fino all’errore di oggi che mi è costato 7 punti potenziali. Il terzo posto era alla nostra portata ma ho perso 7 punti che potranno essere importanti in ottica campionato”. Il monegasco non nasconde la sua delusione ai microfoni di Sky subito dopo la fine della corsa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formula 1 GP Imola 2022: il pagellone da 0 a 10

Il 24enne ha inoltre aggiunto che l’errore è colpa sua e che ha chiesto troppo perdendo poi la macchina. “Sono dispiaciuto per tutto il team che ha fatto un grande lavoro e per i nostri tifosi. L’ammissione di Leclerc, infine, ha deluso i tifosi. Il classe 1997 ha di fatto svelato che la Red Bull ha compiuto un grande balzo in avanti in termini di sviluppo della monoposto. “Abbiamo fatto molta fatica rispetto alla Red Bull. In questo weekend hanno fatto un passo in avanti”.