F1 GP Imola 2022, domenica nera per la Ferrari: il grave errore di Leclerc (VIDEO)

Formula 1 Gran Premio Imola 2022: domenica nerissima per la Ferrari. Il video del gravissimo errore di Charles Leclerc: tanti punti persi dal monegasco.

Dopo due lunghissime settimane, torna la Formula 1 per l’attesissimo Gran Premio d’Imola. In Emilia Romagna, arrivano in massa i tifosi della Ferrari pronti per celebrare i loro beniamini. Dopo qualifiche tutto sommato positive, e un sprint Race entusiasmante con la rimonta di Sainz e il secondo posto dopo l’ottima partenza di Leclerc, la domenica è stata disastrosa.

Carlos Sainz è uscito dopo le prime due curve a causa di un errore di Daniel Ricciardo: il pilota spagnolo, tuttavia, avrebbe potuto salvare la sua corsa alzando un po’ il piede. Charles Leclerc, invece, ha commesso un errore clamoroso che ha deluso tutti i tifosi della Rossa.

Formula 1, domenica nera per la Ferrari: il clamoroso errore di Leclerc (VIDEO)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, GP di Imola: domina Verstappen, disastro Ferrari

Domenica da cancellare per la Ferrari: dopo i primi Gran Premio in cui tutto era andato per il meglio, ad Imola (a casa nostra) i due piloti della Rossa hanno deluso le aspettative. Carlos Sainz, per la seconda domenica consecutiva, non raccoglie punti. Gravissimo errore anche per Charles Leclerc: il monegasco doveva soltanto controllare e chiudere al terzo posto salendo così sul podio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formula 1 GP Imola 2022, caos in Qualifica: la confessione di Max Verstappen

Il giovane pilota della Ferrari, però, voleva sorpassare anche Perez per chiudere al secondo posto: spingendo come un forsennato, ha commesso un grave errore e ha poi limitato i danni chiudendo sesto dopo un’ulteriore sosta ai box. Primo grande errore per il 24enne: solo per un colpo di fortuna non si è ritirato. Il pilota della Rossa, infatti, ha anche baciato il muretto.