Come tonificare gambe e glutei con un semplice esercizio in casa

Sei uno dei tuoi obiettivi primari è quello di mantenere in salute il tuo corpo, sei nel posto giusto: andiamo a scoprire come tonificare e rassodare gambe e glutei con un esercizio molto semplice da fare in casa.

gambe glutei tonificare esercizio
Tonificare gambe e glutei (Jonathan Borba da Pexels)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È indispensabile prendersi cura del proprio corpo: oltre ad un sano regime alimentare bisogna concentrare un po’ di tempo nell’arco settimanale (ancor meglio se quotidianamente) all’attività fisica. Non serve correr la maratona di New York abitualmente ma basta impegnare 15\20 minuti al giorno anche a degli esercizi pratici e semplici da attuare in casa. In vista anche dell’estate e della tanto attesa prova costume, oggi vi proponiamo un esercizio molto utile per tonificare e rassodare gambe e glutei in modo da sfoggiare un’ottima forma fisica in spiaggia. Entriamo dunque nel dettaglio e scopriamo insieme quale tipi di esercizi sono perfetti per il nostro scopo.

L’esercizio perfetto da fare in casa per tonificare glutei e gambe

rassodare gambe glutei allenamento esercizio
Allenamento gambe (Алекке Блажин da Pexels)

L’allenamento che vi consigliamo è questo: sedetevi su una sedia abbastanza resistenza con la spalliera dopodiché posizionatevi sull’orlo di essa con la schiena dritta. Afferrate dunque con le mani, porgendole all’indietro, lo schienale della seduta. A questo punto stringete con le caviglie una bottiglia d’acqua e sollevate le gambe tenendole distese. Dovremo formare un angolo di 90° con il busto. Mantenendo le cosce parallele al terreno, rimaniamo in posizione per qualche secondo e poi ripoggiamo i piedi a terra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come sviluppare i pettorali comodamente a casa con pochi esercizi

La quantità di liquido presente nella bottiglia dipenderà dalla vostra forza. Quindi se vedete che il carico di peso è troppo poco, magari riempiendo la bottiglia a metà, aumentate il livello di essa. Un altro esercizio che invece potrete provare a fare a casa senza l’aiuto di strumentazioni ben definita è quest’altro: appoggiate gli avambracci sullo schienale di una sedia, poi alternate prima una gamba, poi l’altra, sollevandola indietro e piegando il ginocchio, mantenendo il piede a martello. Ripetete l’esercizio per 10 volte affinché si vedano risultati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come perdere più calorie con la corsa: tutto quello che c’è da sapere

Ora avete a disposizione tutti gli strumenti adatti per allenare al meglio i muscoli delle gambe e dei glutei. Fatene buon uso e non dimenticate di svolgere attività fisica quotidianamente per il benessere globale del vostro fisico.