Fitness: i 10 personal trainer da seguire a casa per restare in forma

Allenarsi a casa è un modo molto efficace per riuscire a tenersi in forma: i 10 migliori personal trainer da poter seguire.  

Forma fisica personal trainer
Personal trainer (Ansa)

Per riuscire a mantenersi in forma la palestra non è sicuramente l’unica opzione. Un’alternativa che si rivela molte volte enormemente efficace è infatti rappresentata dall’allenarsi a casa. Una pratica, questa, adottata da molti per necessità durante il periodo del lockdown ma che sta ormai diventando, nell’ultimo periodo, la prima scelta per tantissime persone. Le opportunità di svolgere ottimi allenamenti tra le mura della propria casa sono offerte dai tantissimi personal trainer che mettono a disposizione i propri workout gratuiti da poter seguire tramite diversi canali, come ad esempio YouTube. Andiamo dunque a scoprire i 10 migliori personal trainer da poter seguire da casa.

Allenarsi a casa: i 10 migliori personal trainer

Forma fisica personal trainer
Personal trainer (Ansa)

Vediamo qui di seguito una possibile lista dei personal trainer migliori per potersi allenare efficacemente a casa. Al primo posto c’è Caroline Girvan, che ha più di un milione di iscritti su YouTube e che offre quotidianamente diversi allenamenti gratuiti. I suoi esercizi puntano ad allenare diversi gruppi muscolari, con sessioni di allenamento che variano dai 20 fino ai 40 o 50 minuti. Al secondo posto c’è poi MadFit, un canale che comprende diversi tipi di allenamenti da 5, da 15, o da 30 minuti. In più, oltre ai workout fullbody, sono presenti anche sessioni che si concentrano maggiormente su addominali o glutei. Al terzo posto abbiamo Fixfit, canale YouTube che conta più di 600mila iscritti e con allenamenti pensati praticamente per tutti, a partire dai principianti fino ad arrivare ai professionisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rassodare l’interno coscia dopo i 40 anni: ecco come fare

Al quarto posto c’è Pamela Reif, tra le personal trainer più seguite su YouTube e con una community di più di 8 milioni di iscritti. I tipi di allenamento proposti sono diversi, da tabata e fullbody fino ad arrivare a dance workout, ossia allenamenti cardio a ritmo di musica. Al quinto posto c’è Fabio Inka con il suo canale Impacto Training, metodo di allenamento ad alta intensità che mostra come allenarsi al meglio senza farsi male. Al sesto posto c’è Sydney Cummings, che propone video con allenamenti guidati e variegati anche per quanto riguarda la durata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allenamento brucia grassi, il ‘metodo Tabata’: cos’è e come si svolge

In settima posizione abbiamo Growingannanas, canale con più di un milione di iscritti e che pubblica video di allenamenti praticamente per tutti i gusti ogni singolo giorno. All’ottavo posto c’è poi Heather Robertson, personal trainer canadese che offre allenamenti a corpo libero, con pesi, HIIT o anche cardio.  Al nono posto c’è Growwithjo, che conta più di un milione di iscritti e che propone principalmente allenamenti per i principianti basati anche e soprattutto sul divertimento. Infine, al decimo e ultimo posto, abbiamo Popsugar Fitness, canale con quasi 6 milioni di iscritti e che proponi corsi di vario tipo gestiti da diversi personal trainer. I corsi sono adatti a tutti, principianti e non, con vari tipi di allenamenti e con la presenza anche di classi di Hip Hop, di Tabata workout o di Barre.