F1 GP Imola 2021: l’esito della Sprint Race

Formula 1, GP Imola 2021: come è andata la Sprint Race sul circuito emiliano. Grande botta e risposta tra Verstappen e Leclerc.

Formula 1 esito Qualifiche
Leclerc (ANSA)

Max Verstappen vince la prima Sprint Race della stagione. Il pilota della Red Bull ha tagliato il traguardo prima di Charles Leclerc. Il campione del mondo del 2021 scatterà quindi dalla prima casella nella gara vera e propria, che durerà ben 63 giri. Dopo le qualifiche particolari della giornata di ieri, anche la “gara breve” riserva delle sorprese.

Alla partenza, il monegasco della Ferrari sale in prima posizione sfruttando la brutta partenza dell’olandese. Dopo una corsa piuttosto tranquilla, nel finale il pilota della Ferrari accusa un degrado gomme che Max non ha. Quest’ultimo lo scavalca nel finale sfruttando il sistema dell’ala mobile e guadagna 8 punti.

Al termine della sprint race, Leclers si apre con il suo muretto. “Non mi aspettavo questo degrado. Mi dispiace”, esclama il monegasco. Ottima rimonta per Sergio Perez: il messicano, partito settimo, chiude al terzo posto. Prendono punti, nell’ordine: Verstappen, Leclerc, Perez, Sainz, Norris, Ricciardo, Bottas e Magnussen.

Formula 1 GP Imola 2022: malissimo le Mercedes

GP Bahrain condizioni meteo Mercedes
Box Lewis Hamilton (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Imola 2022, caos in Qualifica: la confessione di Max Verstappen

Le condizioni meteo stanno ovviamente influenzando il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Dopo la pioggia copiosa che ha stravolto le Qualifiche, per la Sprint Race non c’è il maltempo. Nella giornata di domani, in occasione della gara, è però prevista pioggia. Chi non riesce a trovare il feeling con la monoposto è Lewis Hamilton: anche oggi il pilota inglese ha chiuso al 14esimo posto, a 33.5 secondi dal primo posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, GP Imola 2022: Max Verstappen conquista la pole position

Niente punti anche per Russell: il giovane pilota ha chiuso in undicesima posizione. Il sorpasso di Verstappen su Leclerc è avvenuto al giro 20 (su 21): una grande beffa quindi per il ferrarista. I due stanno entusiasmando gli appassionati con grandi duelli in queste prime battute di campionato: il campione della Red Bull, però, è lontanissim