Calciomercato Inter, occasione dalla Spagna: Marotta al lavoro

L’Inter pensa alle prossime operazioni di calciomercato: la dirigenza nerazzurra al lavoro per un profilo del campionato spagnolo.

Calciomercato Inter De Paul
Beppe Marotta (Ansa)

L’Inter affronterà questo sabato pomeriggio la Roma in una gara probabilmente decisiva per la corsa allo scudetto. Vincere contro la squadra giallorossa, dopo le tre vittorie consecutive contro Juventus, Verona e Spezia, avvicinerebbe tantissimo il tricolore della seconda stella. Gli uomini di Simone Inzaghi, dopo aver conquistato anche la finale di Coppa Italia con il netto 3-0 al Milan di martedì scorso, arrivano a questo rush finale della stagione nelle migliori condizioni possibili. Indipendentemente da come terminerà quest’annata, la dirigenza nerazzurra è però già al lavoro per rinforzare il più possibile la rosa a disposizione del proprio tecnico.

Calciomercato Inter De Paul
Rodrigo De Paul (Ansa)

Per la prossima sessione di calciomercato, il club di Zhang è alla ricerca di diversi obiettivi. Per quanto riguarda il settore di centrocampo, il profilo ricercato ormai da tempo è quello di un giocatore che possa all’occorrenza sostituire oppure affiancare Marcelo Brozovic. L’assenza del croato si è spesso rivelata, nel corso di questa stagione, insostenibile per Inzaghi e dannosissima per la squadra, ha che ha nel suo regista l’uomo di maggior qualità del reparto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, un centrocampista ai saluti: chi arriverà al suo posto

Da qui l’urgente necessità di trovare un ricambio all’altezza che possa aumentare la qualità e anche se possibile l’esperienza internazionale della rosa. Nessuno, tra i vari Gagliardini, Vidal, e Vecino, può ovviamente ricoprire il ruolo di Brozovic, con Marotta che in queste ore si sarebbe però messo al lavoro per una nuova possibile opportunità di calciomercato proveniente dal campionato spagnolo. Un giocatore che sarebbe infatti finito nel mirino del club nerazzurro è Rodrigo De Paul.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, vigilia della Lazio: Ibrahimovic torna a disposizione

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore dell’Atletico Madrid potrebbe fare al caso della squadra di Simone Inzaghi. L’ex centrocampista dell’Udinese è stato acquistato dai Colchoneros nel corso dello scorso calciomercato estivo, ma l’esperienza dell’argentino alla corte di Simeone si è rivelata alla fine tutt’altro che positiva. Il classe 94, che ha un contratto in scadenza con il club madrileno nel 2026, avrebbe dunque espresso la sua volontà di tornare in Italia. Qui si inserisce l’Inter, che nel caso in cui non si riesca ad arrivare ad un accordo per il riscatto potrebbe anche puntare sulla formula di un prestito secco.