Marquez torna a mille per il GP di Portogallo, lui il più veloce in FP1

Marc Marquez sembra aver ripreso al meglio dopo il brutto infortunio, nel GP di Portimao è incredibilmente lui il più veloce in prova

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa)

Sembrava destinato ad un anno da comparsa nel mondiale di Moto GP dopo l’ennesimo infortunio rimediato, la diplopia preoccupava più delle altre cose ed era poco probabile che il pilota potesse ritrovare questa forma in cosi poco tempo, invece Marc Marquez sembra fatto di un materiale diverso, sconosciuto agli altri, cade ma si rialza e nelle prove di poco fa è risultato addirittura il più veloce in sella. Molto male le Yamaha ma attenzione al meteo che potrebbe influire molto per stabilire le gerarchie alla griglia di partenza.

Marc Marquez il più veloce nelle prove libere avanti a Mir e Bezzecchi

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa)

E’ prematuro certo tirare le somme, anche perché a mischiare molto le carte ci hanno pensato le condizioni climatiche, pioggia battente a Portimao che ha sfavorito diversi piloti, per le qualifiche la situazione potrebbe cambiare drasticamente e le gerarchie rimescolarsi ancora.

Potrebbe interessarti anche >>> Dalla Spagna, ancora guai per Marc Marquez: tremenda rivelazione 

Quel che è certo però è che Marc Marquez è tornato a correre come sa fare, non lo ha fermato l’infortunio che al momento è solo un ricordo, in sella alla sua Honda può ancora dire la sua e il miglior tempo di oggi di 1:50.666 ne è la dimostrazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Indignazione Roma, designato arbitro di fede interista

Male anche il comandante della classifica Enea Bastianini a cui è stato tolto un giro buono a causa di due bandiere gialle. Adesso Marquez è in 13° posizione nella classifica del Moto Mondiale, in attesa che scendano ancora in pista tuttavia l’impressione è che in Portogallo il pluricampione possa tornare a dire la sua da protagonista come è abituato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.