Spalletti fa il mercato: 4 big per lo scudetto

Spalletti fa il mercato: 4 big per lo scudetto. Il tecnico ha intenzione di puntare al titolo: le sue richieste. 

Spalletti mercato 4 big Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

In vista della prossima stagione, il Napoli è pronto a tornare protagonista anche sul mercato. Spalletti chiederà diversi innesti per ottenere una squadra ancora più forte per provare a puntare lo scudetto. Con i soldi che arriveranno dalla Champions, il tecnico ha intenzione di prendere 4 big oltre agli altri nomi meno blasonati che arriveranno nel corso dell’estate.

Il tecnico si è accontentato di lavorare con una squadra che non ha subito molte variazioni nel corso dell’ultimo anno e mezzo, con un mercato estivo pressoché assente e con diverse situazioni da valutare in entrata e in uscita. Come riferisce ‘Tuttomercatoweb’, tra i nomi ‘meno blasonati’ ci sono Mathias Olivera dal Geteafe, Nicolò Casale dell’Hellas Verona e Fabiano Parisi dell’Empoli. Attenzione anche a Barak del Verona e al 2001 georgiano Khvicha Kvaratskhelia dal Rubin Kazan.

LEGGI ANCHE >>> Scamacca in bilico, spunta il bomber a sorpresa per l’Inter: servono 30 milioni

Spalletti fa il mercato: 4 big per lo scudetto

Spalletti mercato 4 big Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

Per puntare ad obiettivi importanti, Spalletti chiederà un portiere di livello, un esterno basso di valore, un centrocampista di spessore e un attaccante esterno che sappia fare la differenza.

In porta si rende necessario un big visto che Ospina è in scadenza e Meret non ha convinto appieno. Per la porta è lotta a due tra Strakosha della Lazio, in scadenza, e Cragno del Cagliar, valutato circa 20 milioni di euro. Portieri affidabili e dalla continuità assicurata, conoscono bene il campionato italiano e rappresentano due sicurezze.

L’esterno basso potrebbe essere Molina dell’Udinese, valutato 25 milioni di euro e pronto per una big. Il centrocampista di spessore potrebbe essere Houssem Aouar del Lione, in scadenza nel 2023 e prelevabile per circa 25 milioni, un talento assoluto che farebbe al caso di Spalletti per aumentare la qualità a centrocampo.

L’esterno potrebbe arrivare dalla Liga: Hazard potrebbe essere il colpo ad effetto se realmente lascerà il Real Madrid. In Italia si segue la pista relativa a Traoré del Sassuolo, giocatore dal futuro assicurato che tanto piace anche al Milan.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.