Marcell Jacobs, ufficiale il debutto nei 100 metri! Ecco dove e quando

Il campione ed oro olimpico italiano ha stabilito quando si svolgerà il suo debutto nei 100 metri: ecco la decisione di Marcell Jacobs.

Jacobs debutto 100 metri
Marcell Jacobs (Foto da ANSA)

Finalmente è arrivata la notizia che tutti i fan azzurri dell’atletica stavano aspettando: Marcell Jacobs correrà i 100 metri, e lo farà presto. Una scelta che il campione olimpico ha ponderato e che si è deciso a rivelare solo nelle ultime ore, con i tifosi che subito hanno mostrato grande entusiasmo nei confronti del velocista lombardo.

Sarà sicuramente una sfida interessante quella di Jacobs, entrato di diritto nell’Olimpo dei corridori più forti al mondo e che ora si sta allenando per farsi trovare pronto alle competizioni mondiali. Queste ultime si svolgeranno proprio quest’anno, ma l’esordio nei 100 metri avverrà dopo il 18 maggio: in quella data infatti è previsto l’avvio della stagione di Jacobs, con la corsa di 200 metri a Savona.

Jacobs, ecco il debutto nei 100 metri: sarà il prossimo 28 maggio negli Stati Uniti

Jacobs debutto 100 metri
Marcell Jacobs con Sergio Mattarella (Foto da ANSA)

Eugene (Stati Uniti d’America), 28 maggio: i tifosi azzurri di Marcell Jacobs si segnino questa data, ovvero il momento in cui il campione olimpico debutterà nei 100 metri, precisamente sulla pista  che nel prossimo mese di luglio ospiterà i Mondiali 2022 di atletica leggera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come riprendere gli allenamenti dopo un lungo periodo di pausa: i consigli

Negli USA, Jacobs sarà dunque uno dei tanti protagonisti dello spettacolare Prefontaine Classic, ovvero la terza tappa della Diamond League. L’obiettivo ovviamente è la medaglia d’oro, in quella che sarà la sua prima corsa su questa distanza dopo il trionfo agli ultimi giochi olimpici di Tokyo. Inoltre, i partecipanti all’evento saranno i più forti della categoria: lo statunitense Fred Kerley, il canadese André De Grasse, poi Kenny Bednarek e Noah Lyles, tutti avversari che Jacobs ha già incontrato (e battuto) durante la propria esperienza olimpica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pancia piatta e addominali, i consigli generali per mantenersi in forma

Sono onorato di partecipare all’edizione di quest’anno – ha spiegato Marcell Jacobs tramite i canali federali, – l’adrenalina è già a mille e, sinceramente, non vedo l’ora di sentire la pista sotto i miei piedi”.