Manchester City, il big pronto a salutare: possibile futuro nella Liga

Il Manchester City potrebbe presto salutare uno dei propri big: per il giocatore si parla di possibile futuro nel campionato spagnolo.

Manchester City Gabriel Jesus
Pep Guardiola (Ansa)

Il Manchester City è pronto ad affrontare le fasi decisive della stagione. La squadra di Pep Guardiola, in queste delicate settimane, si gioca tutto. In Premier League, i Citizens sono alle prese con un serrato testa a testa per la conquista del campionato con il Liverpool, con la squadra di Klopp distante in classifica di un solo punto. In più, il calendario prevede a breve anche l’andata delle semifinali di Champions League contro il Real Madrid, con la squadra alla ricerca della vittoria della coppa dalle grandi orecchie dopo la sconfitta nella finalissima contro il Chelsea della passata stagione. Il City, dopo mesi giocati ad altissimi livelli, vogliono dunque raccogliere i frutti. A tenere banco in questi giorni sono però anche le voci di calciomercato, con una stella della rosa che potrebbe molto presto lasciare il club.

Manchester City, Gabriel Jesus con le valigie in mano: su di lui il Barcellona

Manchester City Gabriel Jesus
Gabriel Jesus (Ansa)

Il Manchester City è una squadra ricca di talento. Tanti i giocatori fenomenali di cui può disporre Guardiola per il suo calcio spettacolare, da Cancelo e Foden fino ad arrivare a Mahrez e a De Bruyne. Tra questi, c’è però anche Gabriel Jesus. L’attaccante brasiliano, chiuso dalla folta concorrenza dell’attacco dei Citizens, non è però più da tempo al centro del progetto tecnico dell’allenatore spagnolo, tanto che da molto si parla ormai di una sua partenza. La cessione del giocatore potrebbe finalmente concretizzarsi nella prossima sessione di calciomercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Fiorentina gioca e la Juventus vince, c’è poco da stare Allegri!

L’attaccante brasiliano, arrivato in Inghilterra dal Palmeiras nel 2017, è ancora giovanissimo. Il classe 97, che ha già dunque alle spalle ben cinque stagioni e mezza con il club inglese, fa gola a tantissime big del calcio europeo sia per età che per qualità. Mai come nell’attuale stagione, l’attaccante sta trovando sempre meno spazio, motivo per cui sembra essere arrivato il momento di cambiare aria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nasce la Juve di Conte: 2 acquisti top per reparto, obiettivo Champions

Nei confronti del centravanti c’è da tempo l’interesse della Juventus, alla ricerca di un grande colpo per l’attacco per il dopo Dybala. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, sulle tracce del giocatore ci sarebbe però anche il Barcellona, deciso a tornare grande nella prossima stagione dopo un’annata di transizione caratterizzata dall’arrivo sulla panchina blaugrana di Xavi.