Internazionali BNL d’Italia: si va verso il tutto esaurito, grandi nomi a Roma

L’appuntamento al Foro Italico sarà dal 2 al 15 maggio prossimi. Gli Internazionali BNL d’Italia partiranno a breve e si prevede il tutto esaurito.

Internazionali BNL tutto esaurito
Rafael Nadal, detentore del titolo (Foto da ANSA)

Il conto alla rovescia è cominciato. Gli Internazionali BNL d’Italia sono pronti a regalare spettacolo, con il torneo che si terrà nella Capitale tra i prossimi 2 e 15 maggio e al quale, va sottolineato, prenderanno parte i giocatori più forti del panorama tennistico mondiale. Un’edizione che sembra già essere da tutto esaurito, dato che sono previsti incassi record per le giornate dell’evento.

Insomma, se qualcuno pensava che la pandemia potesse aver in qualche modo intaccato la voglia di assistere a grandi eventi, si sbagliava di grosso. Mai come quest’anno infatti i cittadini italiani e non solo parteciperanno al torneo nel Foro Italico, dimostrando grande vicinanza allo sport e, soprattutto, ribadendo chiaro il messaggio che c’è tanta voglia di vita, di divertimento, di adrenalina e socialità.

Roma in fermento per gli Internazionali BNL: tutto esaurito, ecco i partecipanti di spessore mondiale

I numeri sono già dalla parte dell’evento romano. Rispetto al 2019 si registra già un +11% sulle prevendite: nell’anno pre-pandemia si incassarono più di 13 milioni di euro, ma quanto visto fino a questo momento è un chiaro segnale che quel “muro” è destinato ad essere abbattuto nel prossimo futuro. “Il torneo si avvia a battere il primato degli incassi e a superare le 200mila presenze di spettatori paganti grazie al ritorno al 100% della capienza” ha spiegato Angelo Binaghi, presidente della Federtennis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wimbledon, clamorosa decisione: russi e bielorussi esclusi!

Tutto pronto anche per l’arrivo dei grandi ospiti internazionali. Se Wimbledon ha chiuso le porte a russi bielorussi, Roma non farà altrettanto. Spazio dunque, sia al femminile che al maschile, a Iga Swiatek e Novak Djokovic, rispettivi numeri uno al mondo, ma non mancherà nemmeno Daniil Medvedev (secondo nella classifica mondiale) e, almeno questa parrebbe essere l’intenzione dell’atleta, nemmeno Rafael Nadal, che sta facendo di tutto per tornare a essere disponibile prima possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rafael Nadal e l’allenamento post infortunio: ecco le sue dichiarazioni

Capitolo Italia: i nomi principali saranno quelli di Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e ovviamente Fabio Fognini nel maschile, oltre che Camila Giorgi. Fuori dai giochi Matteo Berettini per l’infortunio alla mano.