Tsitsipas senza freni, che dichiarazioni! “I Big Three? Ecco cosa ne penso”

Il due volte campione di Montecarlo Stefanos Tsitsipas si è lasciato andare a dichiarazioni forti rispetto ai cosiddetti Big Three.

Tsitsipas big three
Stefanos Tsitsipas (Foto da ANSA)

Dopo aver trionfato a Montecarlo nel 2021 e poi anche pochi giorni fa, conquistando il trofeo del Principato giocato sulla terra rossa per la seconda volta in altrettanti anni, Stefanos Tsitsipas si è lasciato andare ad un’intervista senza freni. Il greco infatti ha parlato dei cosiddetti Big Three, ovvero i giocatori più forti a livello mondiale.

In particolare, al momento nelle prime tre posizioni ci sono il sebo Novak Djokovic (numero uno al mondo), seguito da Daniil Medvedev Alexander Zverev (che ha eliminato l’azzurro Jannik Sinner a Montecarlo), ma dobbiamo ricordare che quando parliamo di Big Three ci riferiamo, oltre al serbo, a Rafael Nadal e Roger Federer. Vediamo perchè, per Tsitsipas, ormai è un concetto anacronistico.

Big Three, un concetto superato per Tsitsipas, che poi punzecchia Roger Federer

Tsitsipas big three
Roger Federer (Foto da ANSA)

In una recente intervista, Stefanos Tsitsipas ha parlato innanzitutto del suo ultimo torneo in terra francese e di quello di Barcellona: “Mi sento davvero bene, è bello passare da Montecarlo a Barcellona: si tratta di due tornei molto belli, mi piace il luogo in cui si gioca. Sulla terra battuta mi trovo tutto sommato bene”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tsitsipas, un bis da favola: è lui il campione di Montecarlo

Ha poi parlato del proprio futuro: “Dove vedo la mia carriera tra dieci anni? Ammetto di essere già arrivato a buon punto, ma il mio viaggio non è ancora finito e spero proseguirà in questo modo. Anche se fino ad ora non ho ottenuto successi di grande importanza, quindi non ne vorrei sentir parlare“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rafael Nadal e l’allenamento post infortunio: ecco le sue dichiarazioni

Infine, l’affondo sui Big Three che per il greco ormai rappresentano poco il tennis mondiale: “Non saprei dire se questo è il mio momento, bisogna vedere con un maggior numero di tornei che disputerò in futuro. Capisco quando parlate dei Big Three, ma la realtà è che non esistono più. Non sono più i primi tre della classifica. In realtà Nadal e Djokovic sono ancora competitivi, ma Roger è ormai assente dal circuito da tanto tempo“.