Scamacca in bilico, spunta il bomber a sorpresa per l’Inter: servono 30 milioni

Scamacca in bilico, spunta il bomber a sorpresa per l’Inter: servono 30 milioni. Le ultimissime sulla situazione dei nerazzurri. 

Inter bomber Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (Ansa)

L’Inter potrebbe dover rinunciare a Scamacca. Nonostante i colloqui vadano avanti da mesi, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ ci sarebbe un intervento deciso del Milan per l’estate. Pare infatti che i rossoneri siano molto interessati a lui per avere l’attaccante del futuro, visto che l’età di Giroud e Ibrahimovic impone di guardare oltre il presente. Nei colloqui incentrati su Hamed Traoré è stato fatto anche il nome del bomber, potenziale centravanti rossonero del futuro.

Il Milan ha intenzione di cedere alcuni giovani per abbassare la richiesta cash di 40 milioni di euro: si tratta di Lorenzo Colombo, Daniel Maldini, Marco Brescianini e Marco Nasti, tutti elementi prodotti nel vivaio rossonero. In questo modo, i rossoneri proporrebbero circa 25 milioni cash più i cartellini dei 4 giocatori.

LEGGI ANCHE >>> Annuncio bomba Dybala: ”Ha scelto la sua prossima squadra”

Scamacca in bilico, spunta il bomber a sorpresa

Inter bomber Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (Ansa)

Se l’offerta del Milan dovesse interessare particolarmente il Sassuolo, l’Inter dovrebbe trovare un sostituto di valore. E stando a ‘Tuttomercatoweb’, uno dei profili a sorpresa potrebbe essere Christopher Nkunku del Lipsia, giustiziere dell‘Atalanta in Europa League. Francese classe ’97, già ex Psg, ha segnato circa 30 gol in stagione e la sua valutazione è di circa 30 milioni di euro.

Numeri alla mano, sta suscitando l’interesse di numerosi club stranieri e il suo addio a fine stagione non è da scartare. Sotto contratto fino al 2024, il suo valore sembra destinato a crescere in tempi abbastanza rapidi, soprattutto per il forte interesse di alcune big: secondo ‘SportBild’, sarebbe finito anche nel mirino del Manchester United per sostituire Ronaldo. Il Lipsia non ha intenzione di cederlo facilmente e a fine stagione potrebbe alzare la posta: se continuerà così, non è escluso che il suo valore possa raddoppiare, rendendo vano l’inserimento dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>> 15 milioni per l’esterno: colpo Inter in Germania, saluta un big

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.