Pelè ancora in ospedale, il campione è ricoverato da lunedì

Edson Arantes do Nascimento a tutti noto come Pelè è stato ricoverato dalla giornata di lunedì nell’ospedale di San Paolo in Brasile

pelè
Edson Arantes do Nascimento (Ansa)

Uno dei volti più noti del panorama mondiale  è sicuramente quello di Pelè, il campione dell’età di 81 anni è stato da pochi mesi operato al colon a causa di un tumore che lo ha colpito, le sue condizioni sono migliorate dopo l’intervento ma per il momento bisogna continuare con diverse cure tra le quali anche pesanti cicli di chemioterapia. La notizia del suo ricovero è stata riportata dall’emittente statunitense Espm, Edson Arantes do Nascimento è ricoverato dalla giornata di lunedì nell’ospedale di San Paolo in Brasile.

Pelè ricoverato per sottoporsi ad un nuovo ciclo di chemioterapia, dovrebbe tornare a casa in pochi giorni

Pelè
Edson Arantes do Nascimento (Ansa)

Questa volta il ricovero sembra non essere programmato, il campione si è già sottoposto a diversi cicli di chemioterapia a causa del tumore al colon che lo ha colpito e da quanto trapelato non sembrava esserci bisogno di altri trattamenti del genere almeno fino a questo momento.

Potrebbe interessarti anche >>> Il Derby di Coppa va all’Inter, sentenza per il campionato?

Pelè è sempre tenuto sotto controllo ed evidentemente i medici dell’ospedale Albert Einstein di San Paolo hanno ritenuto necessario procedere con un ulteriore ciclo di trattamenti, i motivi non sono chiari ma come dichiarato dallo stesso ospedale il campione sta bene e non sarebbe tenuto in terapia intensiva.

Potrebbe interessarti anche >>> Mourinho rischia il deferimento dopo l’intervista post gara a Napoli

Tutto sommato quindi si può dire che la situazione sia sotto controllo e che Pelè uscirà dall’ospedale nei prossimi giorni se tutto proseguirà come previsto, facciamo i nostri più cari auguri alla stella del calcio mondiale per una pronta guarigione e un veloce rientro a casa.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.