Milan, altro problema per Pioli: nuovo stop per il giocatore

Il Milan ha perso per 3-0 il derby di Coppa Italia contro l’Inter: in vista della gara con la Lazio Pioli deve fare i conti col nuovo stop del giocatore. 

Milan Rebic
Stefano Pioli (Ansa)

Il Milan ha visto sfumare l’obiettivo della Coppa Italia. Nel derby di ritorno contro l’Inter valevole per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia, la squadra di Stefano Pioli è stata battuta dall’Inter con il netto risultato di 3-0. Gol annullato a Bennacer a parte, i rossoneri, nonostante una prestazione non del tutto da buttare, si dono dimostrati inferiori alla compagine di Simone Inzaghi, che ha avuto la meglio grazie alla splendida doppietta di Lautaro Martinez e alla rete nel finale di Gosens. Ora, però, il Diavolo, alle prese con le ultime cinque giornate di campionato e con la lotta scudetto con i rivali cittadini, dovrà cercare di ripartire, a cominciare dalla difficile trasferta in casa della Lazio di domenica sera. In vista della sfida ai biancocelesti, Pioli è però alle prese col solito problema degli infortunati.

Milan, Pioli perde di nuovo Rebic per infortunio

Milan Rebic
Ante Rebic (Ansa)

L’ultimo derby di questa stagione, che ha visto volare in finale l’Inter in attesa dell’altra semifinale in programma questa sera tra Juventus e Fiorentina, ha messo in evidenza ancora una volta i limiti del Milan. Nonostante si sia vista, in questa gara, una maggiore pericolosità offensiva, i rossoneri si sono dimostrati incapaci per l’ennesima volta di rendersi pericolosi in attacco. Sotto accusa lo scarso rendimento di tanti dei giocatori offensivi della rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: La nuova dirigenza taglierebbe le gambe a Stefano Pioli

Il più deludente della serata di San Siro è stato sicuramente Olivier Giroud, che aveva deciso l’ultima stracittadina di campionato con una doppietta. Oltre al centravanti francese, hanno fatto male però, come successo spesso quest’anno, anche Saelemaekers e Messias, mentre Brahim Diaz ha fatto vedere qualcosa in più rispetto alle ultime uscite. Assente della sfida, nonostante l’iniziale presenza in panchina, è stato invece Ante Rebic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Roma pesca nel Barcellona l’ala per il futuro

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante croato, martoriato in questa stagione da continui problemi fisici, non è potuto entrare in campo nel secondo tempo del derby a causa di un nuovo problema fisico accusato nel corso del riscaldamento. Si tratterebbe, nello specifico, di un problema del ginocchio, con la reale entità dell’infortunio che verrà stabilita nelle prossime ore.