Juventus-Fiorentina 2-0 le pagelle e il tabellino: Bernardeschi e Danilo mandano KO la Viola

Juventus-Fiorentina le pagelle e il tabellino della super partita di ritorno andata in scena all’Allianz Stadium di Torino.

La Juventus, anche in annate comunque negative, lotta sempre su più fronti. I bianconeri, ad esempio, puntano con convinzione alla Coppa Italia e vogliono raggiungere l’Inter in finale. All’Allianz Stadium arriva una Fiorentina combattiva: la Viola sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative e vuole rovesciare l’ 1 a 0 del Franchi.

Juventus-Fiorentina pagelle tabellino
Juventus-Fiorentina, Perin(Foto da ANSA)

Nella prima frazione, le due squadre si sfidano a viso aperto. Il match è divertente ma di occasioni vere e proprie nemmeno l’ombra. Federico Bernardeschi, dopo la mezz’ora, sigla l’1 a 0 con un meraviglioso tiro al vilo. Il gol dell’ex spegne gli entusiasmi della Fiorentina: la squadra di Italiano non riesce a reagire e rientra negli spogliatoi in svantaggio. Nel secondo tempo, i bianconeri giocano meglio e sfiorando il raddoppio con Zakaria: il centrocampista colpisce il palo. Poco dopo, Rabiot segna ma l’arbitro annulla con l’ausilio del Var. Nel finale, la Fiorentina attacca a testa bassa cercando almeno il gol della bandiera. Danilo, però, al 94esimo trova il raddoppio: anche quest’anno, la Juve lotterà per un trofeo. La continuità dei bianconeri è davvero apprezzabile: cambiano gli allenatori, cambiano i problemi (e quest’anno ce ne sono tantissimi) ma il DNA resta sempre lo stesso.

Juventus-Fiorentina le pagelle e il tabellino

Juventus-Fiorentina pagelle tabellino
Juventus-Fiorentina (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino: finale thriller, disperazione Napoli

JUVENTUS (4-4-2): Perin 6; De Sciglio 6 (Cuadrado s.v), Bonucci 6.5, De Ligt 6.5, Alex Sandro 6; Bernardeschi 7, Zakaria 6.5, Danilo 6.5, Rabiot 6.5; Vlahovic 5.5, Morata 5.5 (Dybala 6). All: Massimiliano Allegri

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 6; Venuti 5.5, Martinez Quarta 6, Igor 5.5, Biraghi 6; Duncan 5.5 (Maleh s.v), Torreira 6, Saponara 6; Gonzalez 5.5, Cabral 5, Ikoné 5.5. All: Vincenzo Italiano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Milan 3-0 le pagelle e il tabellino: super Lautaro, nerazzurri in finale

Arbitro: Doveri

Reti: Federico Bernardeschi