Calciomercato Milan, problemi sulla trequarti: il futuro acquisto parla ceco

I problemi del Milan si stanno evidenziando soprattutto in quest’ultima parte di stagione: le voce di calciomercato riconducono alla trequarti ed il futuro acquisto sembrerebbe parlare ceco.

Milan calciomercato problemi trequarti futuro acquisto
Brahim Diaz, trequartista del Milan (Ansa)

Dopo il Derby di Milano in semifinale di Coppa Italia vinto dall’Inter per 3-0, i problemi sul terreno di gioco del Milan si fanno sempre più evidenti. Il punto debole dei Diavoli risulterebbe la trequarti: escludendo Leao, autore di una splendida stagione e Messias che ha fatto il suo dovere, i tre principali trequartisti hanno deluso infinitamente in questo 2022. Nel nuovo anno difatti Krunic, con zero gol in stagione, Brahim Diaz che non segna da Settembre 2021 e Kessie, autore di un solo gol nella nuova annata hanno dimostrato una forma non proprio invidiabile. Per questo motivo la dirigenza starebbe correndo ai ripari ed avrebbe individuato il nuovo colpo per la prossima estate. Andiamo a scoprire insieme di chi stiamo parlando.

Calciomercato Milan, il futuro acquisto sulla trequarti parla ceco

Barak colpo trequarti Milan calciomercato
Antonin Barak, trequartista dell’Hellas Verona (Ansa)

Come riporta Il Mattino, Maldini avrebbe individuato in Antonin Barak il trequartista perfetto per il futuro del Milan. Ha infatti dimostrato una condizione invidiabile in quest’annata mettendo a segno ben 10 gol e fornendo 3 assist. Il ventisettenne giocatore dell’Hellas Verona sta stupendo tutta Italia con prestazioni fuori dall’ordinario. A causa di ciò il valore del suo cartellino starebbe lievitando sempre più. La dirigenza dei Diavoli dunque dovrebbe affondare il prima possibile per l’acquisto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Milan, la nuova idea per la fascia destra

La corsa contro il tempo non è però solamente un fattore riguardante l’aumento del cartellino. Infatti sul giocatore ci sarebbero le pressioni e gli interessi di un altro club di Serie A ovvero il Napoli di De Laurentiis. Con un Mertens in scadenza di contratto e un Zielinski che quest’anno ha reso sotto le aspettative, il centrocampista ceco dell’Hellas Verona potrebbe essere un bersaglio molto appetitoso per i partenopei.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Milan, non solo Origi: altro possibile colpo dalla Premier

Per quanto riguarda i rossoneri molto però dipenderà anche dal piazzamento finale in campionato. In caso di vittoria di scudetto non dovrebbero esserci problemi ad arrivare al giocatore. Al contrario invece la pista si complicherebbe.