Calciomercato Inter, il futuro del giocatore è deciso: pronte le valigie

L’Inter, dopo il 3-0 al Milan in Coppa Italia, pensa al calciomercato: i nerazzurri pronti ormai a salutare un proprio giocatore.

 Calciomercato Inter Vidal
Simone Inzaghi (Ansa)

L’Inter ha conquistato la finale di Coppa Italia. La serata di San Siro è stata trionfale per gli uomini di Simone Inzaghi, che sono riusciti ad avere la meglio sul Milan con un netto 3-0 ottenuto grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e alla rete nel finale di Gosens. Polemiche per il gol annullato nel secondo tempo a Bennacer a parte, i nerazzurri, dopo le tre vittorie consecutive in campionato contro Juventus, Verona e Spezia, hanno dimostrato definitivamente di essere guariti dal periodo altamente negativo durato fino a qualche settimana fa. La compagine interista, con il primo successo in questa stagione sui rivali cittadini, punta dunque con sempre più decisione all’accoppiata scudetto-Coppa Italia. Nella speranza di centrare questi due importanti traguardi, la società resta come sempre vigile anche sul calciomercato.

Calciomercato Inter, Vidal vicino all’addio: nel futuro del cileno il Flamengo

Calciomercato Inter Vidal
Arturo Vidal (Ansa)

Sperando di iniziare la prossima stagione con la presenza della seconda stella sulla maglia, la dirigenza dell’Inter è incessantemente al lavoro sul calciomercato per migliorare una rosa già forte in ogni reparto. Per quanto riguarda le future operazioni in entrata, gli obiettivi sono un attaccante, anche se sono da valutare le possibilità di partenza di Lautaro Martinez dopo la doppietta di ieri, un centrocampista da affiancare a Brozovic e un difensore centrale di livello. Sott’occhio però ci sono anche le possibili prossime cessioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mourinho rischia il deferimento dopo l’intervista post gara a Napoli

La dirigenza interista presterà grande attenzione anche allo sfoltimento della rosa, cercando di piazzare in uscita tutti quei giocatori non più considerati parte del progetto tecnico di Inzaghi. Tra questi, c’è soprattutto Arturo Vidal, entrato a gara in corso nell’ultimo derby al posto di Calhanoglu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, altro problema per Pioli: nuovo stop per il giocatore

Il centrocampista cileno, da tempo lontano parente dello straripante giocatore ammirato ai tempi della Juventus, rappresenta ormai uno degli esuberi della rosa interista. Il contratto del diretto interessato scadrà nel giugno 2023, ma il classe 1987 avrebbe già scelto la sua prossima destinazione per la prossima stagione. Secondo quanto riferito dalla stampa sudamericana e in particolare da Olé, la prossima squadra del nerazzurro sarà con molta probabilità il Flamengo.