Inter-Milan 3-0 le pagelle e il tabellino: super Lautaro, nerazzurri in finale

Inter-Milan, le pagelle e il tabellino del super derby di Coppa Italia: grande show allo stadio San Siro nella semifinale di ritorno.

Inter-Milan pagelle tabellino derby
Inter-Milan (Foto di Bregani per ANSA)

Dopo lo 0 a 0 del match d’andata, Inter e Milan si affrontano nuovamente in Coppa Italia nel match di ritorno. Le due squadra stanno battagliando anche in campionato: i rossoneri sono al momento al primo posto in classifica ma i nerazzurri sono a -2 e hanno una partita da recuperare contro il Bologna. I giochi sono molto aperti, con il Napoli più staccato dopo le figuracce al Maradona contro Fiorentina (2-3 per la Viola) e Roma (1-1 in un match giocato malissimo dagli azzurri).

Nella prima frazione, il mattatore è Lautaro Martinez: El Toro segna una doppietta mostruosa, battendo Maignan prima con un meraviglioso tiro al volo e poi con un pallonetto. Nel secondo tempo, gli “ospiti” provano a reagire consci del fatto che un pareggio sarebbe oro colato (in Italia non è stata ancora cancellata la regola del gol doppio fuori casa). Bennacer riduce lo svantaggio, ma Mariani con l’ausilio del Var annulla il bel gol del centrocampista. Nel finale Gosens sigla il tris e fa esultare i tifosi dell’Inter. La squadra di Inzaghi attenderà adesso in finale una tra Fiorentina e Juventus: l’ultima volta che i nerazzurri hanno sollevato questo trofeo è stata nel 2011. La finale è prevista per l’11 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

Inter-Milan le pagelle e il tabellino della semifinale di ritorno

Inter-Milan pagelle tabellino derby
Inter-Milan (Foto di Bregani per ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino: finale thriller, disperazione Napoli

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6.5, De Vrij 6.5, Bastoni 6.5; Darmian 6, Barella 6, Brozovic 6.5, Chalanoglu 5.5 (Vidal s.v), Perisic 6 (Gosens 6.5); Lautaro 8 (Dzeko 6), Correa 6.5 (Sanchez 6). All. Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 5.5 (Gabbia 6), Kalulu 5.5, Tomori 4.5, Theo Hernandez 6; Tonali 5 (B.Diaz 6), Bennacer 5 (Krunic 5.5); Saelemaekers 5 (Messias 6), Kessié 5.5, Leao 5 (Lazetic s.v); Giroud 5. All. Pioli

Arbitro: Mariani

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Non solo Paredes: Marotta ‘infiamma’ il mercato, 2 big assoluti nel mirino

Reti: 4′ Lautaro Martinez , 40′ Lautaro Martinez