Haaland-Manchester City, affare concluso a cifre record!

Il City beffa tutti, Erling Haaland arriverà a Manchester alla metà del suo valore di cartellino, lo stipendio tuttavia è di quelli record

Haaland City
Erling Haaland (Foto Instagram)

Uno degli uomini più discussi del calciomercato è senza dubbio Erling Haaland, il Norvegese nato a Leeds è un campione indiscusso e le ipotesi sul suo futuro sono state le più disparate, ad oggi ad aver messo il punto sulla vicenda ci ha pensato la sua prossima squadra, sbaragliata la concorrenza di Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid, al campione andranno cifre record per un ingaggio che sarà il più alto della Premier League.

Haaland prossimo alla firma con il Manchester City, offerte oltre 30 milioni di sterline a stagione

Haaland City
Erling Haaland (Ansa)

A darne la notizia è stato il Daily Mail, la questione non era di certo riguardo il cartellino, la clausola per l’acquisto è rimasta ferma a 75 milioni di euro, cifra che è circa la metà del reale valore attuale del giocatore, una cosa strana ma certo il suo club non avrebbe potuto immaginare mai un esplosione del genere e che ad oggi il norvegese potesse arrivare a valere 150 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche >>> Mourinho accende la bufera, dichiarazioni pesanti, futuro a rischio

L’affare è stato tentato da diversi club tra cui Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid, i tedeschi hanno mollato da subito dichiarando che mai si sarebbero aspettati richieste del genere dal giocatore non chiarendo mai quali queste fossero. Ora invece le cose sono chiare a tutti, Haaland guadagnerà più di 85 mila sterline al giorno, oltre 31 milioni all’anno, cifre che lo portano ad essere il giocatore più pagato dell’intera Premier League.

Potrebbe interessarti anche >>> Insigne in lacrime, vicino l’addio ad un sogno

A convincere il campione non solo i soldi sembrerebbe, tra le motivazioni extra anche il vestire la maglia che vestì già il padre e il voler essere allenato da Guardiola, un maestro del calcio che il giocatore stima da sempre.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.