Calciomercato Lazio, intreccio con l’Inter: probabile un doppio arrivo

Mentre una Lazio lotta per un posto in Europa League, le voci di calciomercato si moltiplicano: con un Milinkovic Savic sul piede di partenza si pensa a un doppio arrivo dall’Inter.

calciomercato Lazio doppio arrivo Inter
Lotito e Tare: la dirigenza della Lazio (Ansa)

La Lazio è concentrata sull’obbiettivo del piazzamento in Europa League ma la corsa è tutt’altro che semplice. I biancocelesti sono in battaglia con Roma, Fiorentina ed Atalanta per solamente due posti disponibili. La prossima sfida contro il Milan, in programma per domenica 24 Aprile alle 20.45, sarà quasi un punto di non ritorno per i capitolini, chiamati necessariamente a fare punti. Il primo anno di Sarri si è dimostrato un vero e proprio cantiere in costruzione: si sono visti numerosi sprazzi di bel calcio adornati però con altrettanti momenti di amnesie complete. Oltre a Ciro Immobile, l’altro top player della squadra, Sergej Milinkovic Savic è sul piede di partenza e pronto per fare il grande salto. Dopo una stagione fantastica in cui i dati diramati dalla lega calcio dicono 9 gol e 9 assist per il gigante serbo, mezza Europa ha gli occhi su di lui. La Lazio dunque proverà a sostituirlo con un doppio arrivo dall’Inter. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Calciomercato Lazio, probabile il doppio arrivo dall’Inter

 

Vecino Pinamonti Lazio doppio arrivo Inter calciomercato
Matias Vecino, centrocampista dell’Inter (Ansa)

Sembra impossibile sostituire Milinkovic Savic a centrocampo, zona più nevralgica del campo. Ma quando i top club del mondo chiamano e mettono sul tavolo delle cifre esorbitanti risulta veramente impossibile dire di no. Con i possibili futuri incassi dalla cessione del serbo, Lotito e Tare avrebbero individuato il sostituto. Esso risponde al nome di Matias Vecino dell‘Inter. Il centrocampista uruguayano è in scadenza con i neroazzurri e dato il basso minutaggio concessogli, potrebbe accettare l’offerta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, Acerbi conteso da due top club italiani

Qualora questa prima scelta andasse in fumo, i probabili nomi per il centrocampo riconducono a Maxime Lopez del Sassuolo ed a Vitinha del Porto. Inoltre con gli incassi fruttati da Savic, la dirigenza biancoceleste potrebbe puntare fortemente all’acquisizione di un vero e proprio vice-Immobile che a Formello manca ormai da un anno. Le tracce conducono direttamente ad Andrea Pinamonti, ora in forza all’Empoli ma di proprietà dell’Inter. Il giocatore infatti a Luglio tornerà a Milano e il suo futuro sembra assai incerto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Inter, tutto su Bremer: la mossa di Marotta

Tutti questi ragionamenti però si basano sempre sull’addio del poderoso centrocampista capitolino. I tifosi così come Maurizio Sarri sperano di vederlo ancora con l’aquila sul petto ma chissà alla fine dove giocherà il prossimo anno…