Calciomercato Juventus: il post Dybala potrebbe arrivare dalla Bundesliga

I bianconeri puntano un esterno molto interessante nel campionato tedesco: il calciomercato della Juventus potrebbe svoltare sul post Dybala.

Calciomercato Juventus Gnabry
Andrea Agnelli (Foto da ANSA)

Con la (quasi) certezza che Paulo Dybala non sarà più il numero 10 della Juventus, la società di Torino sta pensando a chi potrebbe sostituirlo. Si infiamma così il calciomercato e le relative trattative, con le ultime indiscrezioni che parlano di un interesse nei confronti di un esterno militante in Bundesliga.

Non una pista facile, ma arrivano alcuni indizi: la situazione del giocatore infatti è al momento incerta, dunque Andrea Agnelli potrebbe inserirsi per far svoltare la trattativa a proprio vantaggio. Federico Cherubini, uomo di fiducia del presidente bianconero, sarebbe già al lavoro per sondare la pista e le possibilità di intavolare un affare che, se andasse in porto, consentirebbe alla Juventus di aumentare la propria qualità offensiva.

La Juventus punta Gnabry del Bayern Monaco: il calciomercato della Vecchia signora si infiamma

Calciomercato Juventus Gnabry
Serge Gnabry (Foto da ANSA)

“Siamo in una fase di riflessione. Serge sa cosa gli chiediamo come club, anche in termini di prestazioni. È in un processo di riflessione. Non appena le cose saranno più chiare, lo annunceremo”. Si è esposto non poco Oliver Kahn, amministratore delegato del Bayern Monaco, che intervistato dall’emittente tedesca Sport1 ha parlato così del futuro di Serge David Gnabry, l’ultimo nome apparso sulla lista dei possibili acquisti della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, arriva l’addio definitivo: il giovane talento va all’estero

La situazione di Gnabry dunque è al momento in una fase di stallo. Nel campionato tedesco il giovane classe 1995 ha realizzato ben 12 gol in 30 presenze, numeri importanti ai quali vanno ad aggiungersi anche le 3 reti realizzate in 8 apparizioni in Champions League. Insomma, una presenza importante quella del calciatore tedesco, centrocampista e attaccante all’occorrenza, come già dimostrato non solo nel Bayern Monaco ma anche nella nazionale del proprio Paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 15 milioni per l’esterno: colpo Inter in Germania, saluta un big

Certo è che alla Juventus serve disperatamente qualcuno in grado di sopperire alla partenza di Paulo Dybala. L’argentino lascerà sicuramente un vuoto importante nel reparto offensivo dei bianconeri, dunque servirà un giocatore in grado di colmarlo. E maggiore sarà la qualità, migliori saranno i risultati.