Calciomercato Juventus: anche la big di Premier League sul difensore

La Juventus resta concentrata sul prossimo calciomercato estivo: concorrenza dalla Premier League per un difensore inseguito da tempo dai bianconeri.

Calciomercato Juventus Rudiger
Massimiliano Allegri (Ansa)

La Juventus sarà impegnata mercoledì sera nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Per non restare a mani vuote in questa stagione, cosa che da queste parti non accade ormai da tantissimi anni, la Vecchia Signora ha come unico trofeo rimasto a disposizione la coppa nazionale. Per arrivare all’atto finale della competizione, i bianconeri, dopo il deludentissimo 1-1 di campionato contro il Bologna, dovrà superare una squadra in grandissima forma come quella di Vincenzo Italiano, reduce invece dall’1-0 al Venezia. Al centro delle preoccupazioni della società c’è però come sempre anche il calciomercato.

Calciomercato Juventus, concorrenza per Rüdiger: anche il Manchester United sul tedesco

Calciomercato Juventus Rudiger
Antonio Rüdiger (Ansa)

Il brutto passo falso dell’ultimo turno di campionato, con il pari siglato da Vlahovic solo in pieno recupero e con due uomini in più, ha sollevato un po’ di malumore in casa juventina e intorno al tecnico Massimiliano Allegri. L’allenatore, per poter far tornare la squadra al vertice nella prossima annata, avrà bisogno di importanti rinforzi dal calciomercato. La dirigenza si sta già muovendo con decisione in tal senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Derby di Coppa Italia, ecco come scenderanno in campo le due squadre

L’ormai prossima partenza di Paulo Dybala, che abbandonerà i colori bianconeri a parametro zero a fine stagione, spingerà i dirigenti a cercare un grande colpo per il reparto avanzato. Un altro settore della rosa che necessita urgentemente di aggiustamenti è però anche quello della difesa. Per dare il cambio a Chiellini e a Bonucci, ormai sempre più in là con l’età, un obiettivo sensibile è da tempo Antonio Rüdiger. La trattativa per arrivare al tedesco, già di per sé abbastanza complicata, vede adesso un nuovo importante ostacolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Haaland-Manchester City, affare concluso a cifre record!

Il centrale difensivo del Chelsea campione d’Europa, appena eliminato dalla massima competizione europea dal Real Madrid, è in scadenza di contratto con i Blues a giugno. Il giocatore lascerà la squadra di Tuchel a parametro zero, ma nonostante ciò la trattativa è tutt’altro che semplice per l’elevato ingaggio. In più, nella corsa al classe 93 c’è ora una nuova concorrente. Secondo quanto riferito dal Manchester Evening News, il Manchester United sarebbe enormemente interessato al colpo, con Rüdiger che starebbe però prendendo tempo a causa dell’incertezza in merito alla partecipazione alla prossima Champions da parte dei Red Devils.