Pirlo pronto a tornare in panchina: c’è la proposta di un club estero

L’ex tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, è pronto a sedersi su una nuova panchina, la seconda nella sua carriera da allenatore: ecco la proposta.

Pirlo panchina proposta
Andrea Pirlo (Foto da ANSA)

Sembra essere solo questione di tempo: Andrea Pirlo potrebbe tornare presto a sedersi su una panchina di grande importanza, anche se non nella nostra Serie A. L’offerta infatti parrebbe essere arrivata dall’estero, con l’ex allenatore dei bianconeri che tuttavia starebbe prendendo in seria considerazione la proposta del club.

Quelli di Pirlo come tecnico della Juventus sono stati numeri importanti: ben due trofei conquistati infatti in appena una stagione, con la possibilità di allenare tra l’altro un campione come Cristiano Ronaldo, che ha contribuito non poco al raggiungimento degli obiettivi dell’ex centrocampista anche del Milan. Il Maestro, come è stato soprannominato nel tempo, ora potrebbe tornare a sedersi su una panchina internazionale.

Pirlo valuta l’offerta del Braga: il presidente Salvador lo vuole sulla sua panchina

Pirlo panchina proposta
Andrea Pirlo mentre allenava la Juventus (Foto da ANSA)

Andrea Pirlo prende tempo e valuta attentamente l’offerta del Braga. Il club portoghese, all’ “anagrafe” Sporting Clube de Braga, avrebbe già avviato i contatti con il tecnico italiano per la prossima stagione. Un interesse che in realtà nasce da lontano per il campione del mondo con l’Italia nel 2006, come raccontato dal quotidiano locale A Bola.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juventus, trovato l’accordo per il rinnovo: il calciatore ha detto sì

Dal canto suo, Pirlo avrebbe già iniziato a raccogliere informazioni sulla squadra, come riportato anche da alcune testate italiane tra le quali Tuttosport. Il presidente Antonio Salvador vorrebbe l’ex allenatore bianconero come sostituto del tecnico attualmente sulla panchina dei portoghesi, ovvero Carlos Carvalhal, avviando già i contatti con Pirlo per convincerlo a sbarcare al Braga. Squadra quest’ultima che, tra l’altro, è al momento al quarto posto nel massimo campionato nazionale ed è arrivato anche ai quarti di Europa League, venendo eliminato solo dagli scozzesi dei Rangers.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tentazione Cristiano Ronaldo Serie A: ‘fatto fuori’ dallo United, che occasione!

Ad oggi, il palmarès di Andrea Pirlo come allenatore racconta di una Coppa Italia e di una Supercoppa Italiana al primo anno in Serie A. Inoltre, un percorso in crescita durante il campionato, con la conquista della qualificazione alla Champions League. Insomma, ottimi presupposti per potersi lanciare presto in una nuova avventura.