Napoli-Roma e Atalanta-Verona, a pasquetta ci si gioca un pezzo d’Europa

Un pezzo d’Europa che conta si giocherà stasera, due incroci difficili in serata che potrebbero dare una svolta positiva o negativa alla stagione

Corsa europa league
Josè Mourinho (Ansa)

Napoli, Roma ed Atalanta, le ultime due per l’Europa League ed il Napoli per la Champions, si perché al momento per Luciano Spalletti l’obiettivo scudetto è un po’ più lontano della scorsa settimana, il passaggio a vuoto contro la Fiorentina ha influito molto ma adesso bisogna portare a casa i 3 punti soprattutto per ipotecare la Champions League guadagnando punti importanti sulla Juventus che si è fermata a Bologna.

Il lunedì dell’Angelo regalerà grandi emozioni in Serie A

Corsa Europa League
Luciano Spalletti (Ansa)

Non solo il Napoli però a caccia di punti, Spalletti troverà un amico a bordo campo come Josè Mourinho che però durante la partita non guarderà sicuramente in faccia a nessuno, alla sua Roma servono i 3 punti per confermare il 5° posto e prendere distanza dalla Lazio, e perché no visto le fragilità della Juventus rosicchiare altri 2 punti alla Vecchia Signora che poi “non si può mai sapere“.

Potrebbe interessarti anche >>> Di Canio polemico sulla Roma: “Hanno vinto contro dei salmonari” VIDEO

Outsider al momento sembra l’Atalanta, anche lei ha giocato giovedì in Europa ma per la Dea è stata l’ultima partita della coppa, battuta dal Lipsia e attualmente all’ottavo posto in campionato, al momento avrà un solo obiettivo ed è quello di raggiungere almeno l’Europa League per il prossimo anno, la partita in meno aiuterà ma occhio alla Fiorentina, anche i viola hanno un match ancora da recuperare e sembrano cominciare a crederci sul serio.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli sotto pressione, Spalletti non ha mai battuto Mourinho

Quel che è certo quindi è che stasera gli incroci di Pasquetta sono tutti da vedere e potrebbero raccontare qualcosa in più su quella che sarà la classifica a fine stagione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.