Atalanta-Verona 1-2 le pagelle e il tabellino: la ‘Dea’ sprofonda, notte buia per Gasperini

Atalanta-Verona 1-2 le pagelle e il tabellino: ecco com’è finita l’ultima gara della 33a giornata della Serie A. 

Atalanta-Verona voti tabellino
Atalanta-Verona (Ansa)

Atalanta-Verona chiuderà la 33a giornata della Serie A, turno decisamente lunghissimo tra anticipi e posticipi. Le due squadre si apprestano a sfidarsi con due stati d’animo opposti: da una parte c’è una delusa Atalanta che in questo finale di campionato è particolarmente scarica e demotivata dalla striscia negativa dei risultati, dall’altra c’è un Verona che gioca con la mente libera e sta raccogliendo punti su punti quasi in ogni campo.

Tuttavia, i bergamaschi vogliono giocarsi fino in fondo le residue chance di qualificarsi in Europa, mentre il Verona confida nella sua verve per raccogliere più punti possibili e migliorare la sua posizione di classifica.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Paredes: Marotta ‘infiamma’ il mercato, 2 big assoluti nel mirino

Atalanta-Verona 1-2 le pagelle e il tabellino

Atalanta-Verona voti tabellino
Atalanta-Verona (Ansa)

Nel primo tempo l’Atalanta prova a farla sua con un paio di occasioni non sfruttate da Malinovskiy e Zapata. Con il passare dei minuti il Verona prende coraggio e si fa vivo con due legni, rispettivamente di Faraoni e Caprari. Quando sembrava ormai certo lo 0-0 all’intervallo, Ceccherini la sblocca di testa portando in vantaggio i suoi.

Nella ripresa arriva subito il raddoppio scaligero con l’autorete di Koopmeiners. All’80’ si riapre la gara con il colpo di testa di Scalvini su perfetto cross di Zappacosta. Nonostante il gol della bandiera, l’Atalanta perde anche questa sfida e vede allontanarsi ancora di più la zona Europa. Questi i voti e il tabellino:

ATALANTA-VERONA 1-2
47′ Ceccherini (H), 55′ aut. Koopmeiners (H), 80′ Scalvini (A)

ATALANTA (3-4-3): Musso 6,5; Scalvini 6 (86′ Pasalic sv), Demiral 5 (56′ Djimsiti 6), Palomino 5; Hateboer 5 (56′ Pezzella 6), De Roon 5, Koopmeiners 5, Zappacosta 6; Boga 5 (56′ Muriel 5,5), Malinovskyi 5 (34′ Miranchuk 5,5), Zapata 5,5. All: Gian Piero Gasperini
VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Casale 6, Gunter 6 (30′ Sutalo 6), Ceccherini 7 (71′ Veloso 6); Faraoni 6, Tameze 6, Ilic 6, Lazovic 6 (78′ Depaoli sv); Barak 6, Caprari 6 (78′ Hongla sv); Simeone 6 (78′ Lasagna sv). All: Igor Tudor

ARBITRO: Piccinini
AMMONITI: Gunter, Casale, Ceccherini (V), Palomino, Malinovskyi (A)

LEGGI ANCHE >>> Dybala ha scelto l’Inter! Lautaro ‘sblocca’ l’arrivo del bianconero, ha vinto Marotta

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.